Tangenziale al buio. La pavimentazione deformata e il viadotto Zafferia ad una sola corsia da due anni

Tangenziale al buio. La pavimentazione deformata e il viadotto Zafferia ad una sola corsia da due anni

Tangenziale al buio. La pavimentazione deformata e il viadotto Zafferia ad una sola corsia da due anni

Tag:

sabato 03 Ottobre 2015 - 10:02

Il consigliere della II circoscrizione, Giampiero Terranova, richiama all’ordine il Consorzio Autostrade Siciliane per le condizioni in cui versa la tangenziale di Messina

“Da giorni, interi tratti della tangenziale sono completamente al buio. Ci sono poi dei tratti che sono spenti da anni, nello specifico l’ingresso a Gazzi e quello a San Filippo per chi proviene da nord. Se aggiungiamo i vari avvallamenti che deformano la pavimentazione stradale e le precipitazioni piovose il quadro è allarmante ed estremamente pericoloso per tutti coloro che transitano in particolar modo nelle ore serali”. Il consigliere della II circoscrizione, Giampiero Terranova, richiama all’ordine il Consorzio Autostrade Siciliane per le condizioni in cui versa la tangenziale di Messina: “Il viadotto Zafferia – ricorda -, che negli anni ha registrato diversi incidenti mortali, oltre ad essere al buio, è ristretto ad una sola corsia da settembre 2013 per chi viaggia da nord verso sud e non è stato adeguato con barriere fonoassorbenti, così come prevedono le norme vigenti in materia al fine di tutelare la salute di coloro che risiedono nelle immediate vicinanze”.

“Il Cas – conclude il consigliere – è il responsabile delle mancate manutenzioni che mettono giornalmente a rischio la vita di migliaia di messinesi e non. Forse e giunto il momento di intervenire e dare un segnale forte sulla utilità del Consorzio?”.

4 commenti

  1. SICILIA MODERNA MESSINA MODERNA MA SIETE PEGGIO DEL BURUNDI SE E’ CHIUSA UNA CORSIA NON VI E’ LUCE CHE ASPETTATE A CHIUDERE? MORTI O FERITI PERVI CAPIRE COME DOVETE AGIRE?

    0
    0
  2. SICILIA MODERNA MESSINA MODERNA MA SIETE PEGGIO DEL BURUNDI SE E’ CHIUSA UNA CORSIA NON VI E’ LUCE CHE ASPETTATE A CHIUDERE? MORTI O FERITI PERVI CAPIRE COME DOVETE AGIRE?

    0
    0
  3. La cartina al tornasole della situazione della nostra città è chiara e limpida sottolineando quanto denunciato nell’articolo. Semplicemente inammissibile ed inaccettabile avere una tangenziale (ci vuole coraggio a chiamarla tale) da Terzo Mondo. Chi è responsabile di questo sfacelo ha fallito e dovrebbe solo vergognarsi per lo stato di un’arteria così importante, di passaggio anche per chi non è del messinese. Vergogna.

    0
    0
  4. La cartina al tornasole della situazione della nostra città è chiara e limpida sottolineando quanto denunciato nell’articolo. Semplicemente inammissibile ed inaccettabile avere una tangenziale (ci vuole coraggio a chiamarla tale) da Terzo Mondo. Chi è responsabile di questo sfacelo ha fallito e dovrebbe solo vergognarsi per lo stato di un’arteria così importante, di passaggio anche per chi non è del messinese. Vergogna.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007