Segnaletica stradale. III, IV e V Circoscrizione unite nel chiedere lavori di manutenzione

Segnaletica stradale. III, IV e V Circoscrizione unite nel chiedere lavori di manutenzione

Claudio Panebianco

Segnaletica stradale. III, IV e V Circoscrizione unite nel chiedere lavori di manutenzione

Tag:

mercoledì 30 Marzo 2016 - 11:10

Cosimo Oteri, consigliere della III circoscrizione, Maria Fernanda Gervasi e Alessio Mancuso, consiglieri della IV circoscrizione, e Paolo Barbera e Valerio Anastasi, consiglieri della V circoscrizione, hanno inviato una nota all'amministrazione e agli enti preposti per chiedere che la manutenzione della segnaletica stradale sia più attenta e continua

Segnalazioni dai quartieri e, questa volta, sono più circoscrizioni ad alzare la voce. Infatti Cosimo Oteri, consigliere della III circoscrizione, Maria Fernanda Gervasi e Alessio Mancuso, consiglieri della IV circoscrizione, e Paolo Barbera e Valerio Anastasi, consiglieri della V circoscrizione, hanno segnalato ai loro rispettivi Presidenti, al sindaco Accorinti, all'assessore alla viabilità Cacciola ed all'Ingegnere Pino, del Dipartimento di viabilità, la situazione presente in alcune vie delle zone citate.

La segnaletica stradale, secondo quanto riportato dalla segnalazione, nel Rione Fondo Fucile, in Via Ugo Bassi, in Via Giordano Bruno, in Via Natoli (III Circoscrizione), in Via Cesare Battisti, in Via Pietro Castelli, nel Viale Principe Umberto, nel Viale Italia (IV Circoscrizione) e nelle vie limitrofe a Viale Giostra e Viale Annunziata, non è collocata in maniera ottimale o presenta la necessità di lavori di manutenzione.

"Si tratta di interventi più volte segnalati", spiegano gli scriventi, "e volti a garantire prioritariamente il rispetto e la sicurezza dei soggetti più deboli (anziani, bambini, disabili), con l'auspicio del conseguente aumento di senso civico da parte dei pedoni e degli automobilisti. Non vi è dubbio che nella nostra città sono in pochi gli utenti attenti al rispetto delle norme sulla circolazione, ma è altrettanto indubbio che tale rispetto non è favorito dalla conformazione e dalla manutenzione delle strade urbane: la scarsità di strisce pedonali induce il pedone a farne a meno. I consiglieri ritengono, pertanto, che tali interventi non siano più procrastinabili".

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007