Il Comandante Ferlisi va avanti per la sua strada e risponde ai cittadini. Domani nuova puntata

Il Comandante Ferlisi va avanti per la sua strada e risponde ai cittadini. Domani nuova puntata

Marco Ipsale

Il Comandante Ferlisi va avanti per la sua strada e risponde ai cittadini. Domani nuova puntata

Tag:

martedì 19 Giugno 2012 - 09:16

Il capo della Polizia Municipale a proposito del mancato gradimento dell'iniziativa da parte del sindaco Buzzanca: "Non voglio neanche parlare di questioni che si sono aperte con mia grande sorpresa e non ho neppure ben compreso. Ricevere le segnalazioni dei cittadini è anche un vantaggio per l'Amministrazione, che può programmare interventi, attivarsi ed annunciare di aver soddisfatto le richieste"

Dopo il successo dell’iniziativa già avviata la scorsa settimana, anche domattina, dalle 9 alle 11, il Comandante del Corpo della Polizia Municipale, Calogero Ferlisi, risponderà personalmente ai cittadini messinesi che vorranno contattarlo telefonicamente al numero 090-7723103. "La Polizia Municipale di Messina – si legge in un comunicato – sensibile ai problemi ed alle esigenze della cittadinanza legati ai compiti d’istituto del Corpo, dalla viabilità all’annona, dalla tutela del territorio al decoro urbano, ritiene opportuno dare la possibilità al cittadino di interloquire direttamente con il Comandante Ferlisi. L’utente potrà chiedere ed illustrare al Comandante del Corpo ipotesi progettuali e proposte migliorative, chiarimenti, suggerimenti, richieste di intervento". La scorsa settimana sono state decine e decine le chiamate, la maggior parte delle quali costruttive, che hanno fornito importanti suggerimenti al Comandante Ferlisi e al Corpo di Polizia Municipale. Dalla viabilità ai rumori molesti, dagli esercizi commerciali all'abusivismo. Problematiche di ogni tipo che servono da spunto per alleviare i disagi dei cittadini. E' il pensiero del Comandante Ferlisi, che interviene anche sul mancato gradimento all'iniziativa del sindaco Buzzanca: "Sono molto soddisfatto della riuscita dell'iniziativa. L'avevamo proposta diversi anni fa ed aveva riscosso un buon successo, che si è ripetuto anche stavolta. Più volte i cittadini mi avevano chiesto di attivare un servizio simile e lo spunto definitivo l'ho avuto al giuramento dei 20 nuovi vigili, quando mi è stato richiesto dal nonno di uno di loro. D'altronde, quella di parlare coi cittadini è una delle prerogative principali di un Comandante, per cercare di risolvere o limitare i disagi che si vivono giornalmente. Non voglio neanche parlare di questioni che si sono aperte con mia grande sorpresa e non ho neppure ben compreso. Ricevere le segnalazioni dei cittadini è anche un vantaggio per l'Amministrazione, che può programmare interventi, attivarsi ed annunciare di aver soddisfatto le richieste. E' il compito principale mio e dell'Amministrazione: andare incontro alle domande dei cittadini e mettersi a disposizione". L'iniziativa proseguirà per tutti i mercoledì dei mesi di giugno e luglio. (Marco Ipsale)

12 commenti

  1. puzza di bruciato 19 Giugno 2012 10:57

    Io sto con Ferlisi…. Ancora stiamo aspettando l’informatizzazione via WEB dei consigli al Comune… Il cittadino “votante” deve essere messo nelle condizioni di controllare i propri dipendenti….

    0
    0
  2. Calogero è simpatico dai tempi di “demetriu”, chi lo conosce lo apprezza per la sua spontaneità. Al sindaco è indigesto? allora sarà uno che fa bene il suo lavoro. questo è il paradigma della città invasa dai barcellonesi. chi fa bene il suo sta antipatico a buzzanca…ergo …facciamo tutti il nostro dovere e alle prossime elezioni sbaragliamo buzzanca e tutti quelli come lui…via da messina. Messina ai messinesi. Comandante vada avanti. la città le vuole bene.

    0
    0
  3. Dai Calogero – continua cosi’ – non ti fare impressionare dalle stupide polemiche da parte di chi sta continuando a distruggere la citta’.

    con tanta stima

    Pino Bottaro

    0
    0
  4. Subito un consiglio:
    Via Nino Bixio (ang. C. Battisti) tutti i giorni dalle 13 alle 13:30 accade l’indicibile ovvero tutti gli “automobilisti” che salgono dalla Via N. Bixio in disprezzo a qualsiasi regola automobilistica prima svoltano a sx “cosa vietata” perchè si immettono nella corsia preferenziale secondo il tutto accade anche davanti ai “vigili urbani” ai “carabinieri” ed alla “polizia stradale” che regolarmente svolta verso la caserma Calipari.
    Chi proviene dal Viale Europa e deve svoltare a sx verso via “S. Cecilia alta” dovendo dare precedenza rimane fermo per due e tre volte al semaforo, anche a causa dei genitori fermi in terza fila che devono prendere i propri figli alla scuola Padre Annibale Maria di Francia con parcheggio devanti al portone della scuola.
    Cosa bisogna fare per far capire che il codice della strada esiste anche a Messina……..

    0
    0
  5. No problem Ferlisi, il sinnaco di Messina non “gradisce” parecchie cose…noi (e forse fa finta di non averlo capito) non gradiamo più la sua presenza a Messina, ma se ne accorgerà alle prossime elezioni…

    0
    0
  6. Feriti Sindaco Subito!!!

    0
    0
  7. vorrei saper se il Comandante Ferlisi crede veramente in quello che vuole fare con l’aiuto dei Cittadini!
    Domani ci provo e vi anticipo cosa chiedo: ripristino della segnaletica orizzontale all’incrocio tra Viale Regina Elena e Via Sciascia con rispetto del divieto di sosta. NON VOGLIAMO ABITARE IN UN TAPPO!!!

    0
    0
  8. Non ho dubbi sulla simpatia che il Comandante diffonde! Ma ricordiamoci che la Polizia Municipale non dipende dal potere politico. Il Comandante faccia scendere in strada i Vigili e pretenda ogni giorno un risultato concreto. Magari strada per strada, con interventi mirati. Noi lo controlleremo a cominciare da Piazza Cairoli e dal Viale San Martino. Poi passeremo a Via Covour e Via Cesare Battisti. Poi controlleremo che le corsie preferenziali siano libere anche se i bus non ci sono. Poi andremo in Piazza Tribunale. E poi e poi e poi.
    Se il Comandante è interessato gli possiamo preparare anche un progetto di intervento minuzioso giorno per giorno. Poi il Comandante penserà come far scortare i Vigili dalla Polizia di Stato o dai Carabinieri!

    0
    0
  9. distefanogaetano 19 Giugno 2012 16:35

    Abbiamo accolto con grande gioia l’iniziativa del comandante dei vigili urbani era ora che si svegliasse un grido di legalità in questa città, vorremmo che ognuno svolgessi il suo ruolo a cui è preposto, sulla via nazionale zona sud, (Minissale/Giampilieri), esiste la segnaletica di divieto di sosta ma con rammarico non vediamo l’ombra di un addetto a questo servizio per farlo rispettare, d’altronde in città non si nota un grande esempio girando per le vie del centro si possono notare macchine posteggiate in doppia fila ovunque ed in ogni angolo, sotto i semafori anche sulle banchine. Però con orgoglio ci facciamo onore che viviamo in una città turistica, e bella la nostra città, vorremmo viverla un po meglio. Un grande intervento migliorativo lo può effettuare per fare rispettare le regole il nostro comandante Ferlisi. Grazie per i suoi interventi che possano migliorare la vivibilità e tranquillità cittadina.

    0
    0
  10. Comandante Ferlisi faccia qualcosa per la zona nord di Messina ,specie a Torre Faro durante i fine settimana d’estate.La comunità farota, almeno quella rispettosa delle regole sarà con lei alla grande.

    0
    0
  11. Mi viene il freddo…
    Messinese = Buddace: purtroppo non è uno slogan inventato dai calabresi ma una cruda realtà….

    0
    0
  12. Queste sono scelte istrionesche che non danno nessun valore aggiunto alla efficienza della Pubblica Amministrazione. Tutt’altro. Il filo diretto con i cittadini e la città bisogna tenerlo attraverso la vigile e costante presenza di Uomini Adeguati sul territorio. Il filo diretto è compito dei giornalisti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007