Ricerca sul cancro, nuovi incontri dell'Airc al Maurolico e al Seguenza sugli stili di vita

Ricerca sul cancro, nuovi incontri dell’Airc al Maurolico e al Seguenza sugli stili di vita

Ricerca sul cancro, nuovi incontri dell’Airc al Maurolico e al Seguenza sugli stili di vita

Tag:

giovedì 03 Marzo 2016 - 22:04

Continuano i seminari dell'Airc nelle scuole sulle tematiche agli stili di vita per prevenire l'insorgenza di patologie oncologiche.

Prosegue con successo l’attività pedagogica che l’AIRC (Associazione italiana per la Ricerca contro il Cancro) svolge a favore degli studenti delle scuole di Messina e della provincia, attraverso una serie di seminari centrati sull’obiettivo di spiegare ai giovani come corretti stili di vita riescano a prevenire l’insorgenza di patologie oncologiche.

Nella giornata di mercoledi 2 marzo una delegazione guidata dal consigliere nazionale dell’Associazione il Cavaliere del Lavoro Olga Mondello Franza e composta dalla dott.ssa Adele Penna, dal prof. Francesco Trimarchi, e dal dott. Salvatore Pece ricercatore presso l’Istituto europeo di Oncologia di Milano nel campo della cura e prevenzione del carcinoma mammario, hanno incontrato gli studenti dei licei “Maurolico” e “Seguenza”.

Numerosa, grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici dei due licei – Rosario Abbate e Maria Rosaria Mangano, insieme alle Prof.sse Schirò e De Gregorio – la partecipazione degli studenti che a conclusione della relazione dello scienziato, hanno dato vita ad un vivace dibattito sui risultati positivi ottenuti dalla medicina nella lotta contro il cancro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007