L’Aspic presenta "In campo...con la testa"

L’Aspic presenta “In campo…con la testa”

L’Aspic presenta “In campo…con la testa”

Tag:

martedì 13 Novembre 2012 - 10:30

Martedì 27 novembre alle ore 16.30 presso i locali della libreria “La Feltrinelli point”, a Messina, il seminario gratuito e aperto a tutti con prenotazione obbligatoria, rivolto a tutti coloro che vogliano approcciarsi al mondo dello sport, con una visione nuova e dinamica, al supporto e all’insegnamento delle discipline sportive

L’ASPIC per lo Sport, sezione sportiva dell’’ASPIC Counseling & Cultura, Sezione Territoriale di Reggio Calabria, martedì 27 novembre alle ore 16.30 presso i locali della libreria “La Feltrinelli point” di Messina organizza il seminario gratuito e aperto a tutti con prenotazione obbligatoria, “In campo…con la testa” rivolto a Dirigenti, Presidenti e Allenatori dei centri sportivi, federazioni, psicologi, studenti e a tutti coloro che vogliano approcciarsi al mondo dello sport, con una visione nuova e dinamica, al supporto e all’insegnamento delle discipline sportive: alleniamoci ad allenare!
Non solo schemi tattici e strategie difensive, ma ottimizzazione della prestazione dell’atleta attraverso un allenamento fisico e, soprattutto, mentale per tirar fuori il meglio di sé in gara.

Il seminario illustrerà l’importanza del ruolo del Counselor e del Coach come figura professionale determinante al fine del completamento dell’allenamento e quanto la stessa figura sia innovativa con tecniche e strategie.
A relazionare saranno professionisti esperti nel settore sportivo come la Psicologa/ArtCounselor, Dott.ssa Lucia Scafidi, la Psicologa, Dott.ssa Gabriella Nicotra, il Presidente dell’Aspic C. & C., Psicologa/Psicoterapeuta e Psicologa Sportiva Dott.ssa Maria Assunta Zappia e il Dirigente Sportivo dell’Aspic per lo Sport, Avv. Amelia Eva Cugliandro.

il seminario è gratuito ma occorre di una prenotazione obbligatoria per fini logistici poiché c’è un numero di posti limitato. Per informazioni e prenotazione telefonare a: 339-2224317 oppure a: 339-5893158.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007