Laurea in stile college americano per gli studenti dell’Università di Messina

Laurea in stile college americano per gli studenti dell’Università di Messina

Laurea in stile college americano per gli studenti dell’Università di Messina

Tag:

giovedì 31 Ottobre 2013 - 16:17

In base ad una delibera del Senato, in futuro, la proclamazione dei laureati prevederà una cerimonia di consegna dei diplomi, nella quale saranno coinvolti contemporaneamente tutti gli studenti, le loro famiglie ed i docenti. Nasce il Centro Informatico dell’Università di Messina, nominato Presidente il prof. Puliafito

Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione dell’Università, presieduti dal rettore Pietro Navarra, sono tornati a riunirsi e a deliberare. Tra le principali delibere quella che riguarda la nascita del C.I.U.M. (Centro Informatico Università di Messina) che sostituirà il C.E.C.U.M. dell’Ateneo peloritano. Presidente della struttura è stato nominato il prof. Antonio Puliafito, ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Informatica, Edile, Ambientale e Matematica applicata dell’Università di Messina.

Il C.I.U.M. avrà, tra l’altro, compiti di progettazione, ricerca ed erogazione di servizi anche all’esterno dell’Università.

Novità anche sul fronte dei servizi agli studenti. In base ad una delibera del Senato, invece, sulla scia di quanto già avviene soprattutto nei paesi di cultura anglosassone, in futuro la proclamazione dei laureati prevederà una cerimonia di consegna dei diplomi, nella quale saranno coinvolti contemporaneamente tutti gli studenti, le loro famiglie ed i docenti. Nel contempo, la Commissione Didattica è al lavoro per predisporre un nuovo regolamento per l’esame finale.

Istituito ufficialmente, poi, il Centro Statistico di Ateneo, il prof. Edoardo Otranto, docente di Statistica presso il Dipartimento di Scienze Cognitive , è stato nominato Direttore del Centro. Del Comitato tecnico-scientifico, invece, sarà Presidente il prof. Antonino Di Pino, componenti i proff. Massimo Mucciardi, Romana Gargano e Marcantonio Caltabiano.

E’ stata autorizzata, infine, la gara d’appalto per il servizio gratuito di trasporto studenti che servirà a garantire anche per il prossimo anno il servizio di collegamento con i poli di Papardo e dell’Annunziata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007