Milazzo, questa sera il Trifiletti si tinge di viola per la giornata mondiale dell’epilessia

Milazzo, questa sera il Trifiletti si tinge di viola per la giornata mondiale dell’epilessia

Redazione Tirreno

Milazzo, questa sera il Trifiletti si tinge di viola per la giornata mondiale dell’epilessia

Tag:

lunedì 13 Febbraio 2017 - 15:35

Numerosi i monumenti italiani che saranno illuminati di viola, questa sera, in occasione della giornata mondiale dell’epilessia. Anche Milazzo, come già accaduto lo scorso anno, prenderà parte all’iniziativa e tingerà di viola il teatro Trifiletti.

Il teatro Trifiletti si tingerà di viola. Questa sera, dalle 18.30 alle 19.30, il cambio d’illuminazione per uno spettacolo sicuramente fuori dal comune che, tuttavia, si fa promotore di un importante e preciso messaggio. Ricorre oggi, infatti, la giornata mondiale dell’epilessia. Una giornata dedicata alla sensibilizzazione e all’informazione per contrastare fenomeni di discriminazione e ribadire che è possibile, nonostante la patologia, condurre una vita assolutamente normale.

“Abbiamo voluto dare il nostro supporto all’Associazione Siciliana per l’Epilessia, che ha sede a Messina –ha spiegato l’assessorato alla cultura- è importante continuare a lottare insieme e far passare il messaggio che si può uscire dall’ombra dell’epilessia”.

In Italia ad essere colpiti dall’epilessia sono circa 500.000 persone con oltre 30.000 nuovi casi l’anno. L’epilessia è una “condizione neurologica” che può interessare soggetti di qualsiasi età ma che interessa maggiormente i giovanissimi e gli anziani. Il Parlamento Europeo e l’Assemblea Mondiale della Sanità hanno definito questa patologia come “una malattia sociale” a causa delle troppe discriminazioni e limitazioni a cui ancora oggi sono sottoposti i soggetti che ne soffrono. E’ per questo motivo che si è deciso di investire nella ricerca e nell’assistenza indicando l’epilessia come una priorità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007