“Sosteniamo le mamme che allattano”. Martedì, a piazza Cairoli, un “flash… mom”

“Sosteniamo le mamme che allattano”. Martedì, a piazza Cairoli, un “flash… mom”

“Sosteniamo le mamme che allattano”. Martedì, a piazza Cairoli, un “flash… mom”

Tag:

sabato 28 Settembre 2013 - 08:31

Le mamme allatteranno insieme i loro bimbi, mentre le altre donne, i papà e i nonni mostreranno cartelloni con pensieri propri a sostegno dell'allattamento. Informazioni e aiuto gratuito per le mamme. Domenica 6 ottobre, invece, mostra fotografica, pittorica e video proiezioni sul tema

La prima settimana di ottobre è la settimana dell'allattamento materno e il tema di quest’anno è la valorizzazione del sostegno fra pari.

Un gruppo di mamme messinesi ha organizzato un’iniziativa rivolta all’intera popolazione. Si tratta di un flash mob, o meglio flash… mom “Sosteniamo le mamme che allattano”, per sensibilizzare la città affinché ci sia un sostegno effettivo alle donne che allattano ovunque.

L'invito è rivolto a tutti: mamme, papà, bambini, nonni, ostetriche, sostenitori dell'allattamento al seno e, in generale, a tutti coloro che hanno a cuore l'allattamento materno.

L'appuntamento è martedì 1 ottobre, alle ore 18, a Piazza Cairoli. Le mamme allatteranno insieme i loro bimbi, mentre le altre donne, i papà e i nonni mostreranno cartelloni con pensieri propri a sostegno dell'allattamento.

Grazie alla presenza di personale sanitario qualificato (Pediatra Dott. Sergio Conti Nibali, Ostetrica Dott.ssa Donatella Manganaro) e mamme adeguatamente formate per offrire sostegno alla pari (dell'Associazione "Mamme di Peter Pan"), le donne che lo vorranno potranno ricevere informazioni e aiuto in maniera assolutamente gratuita.

Ulteriore evento legato alla SAM è stato organizzato per domenica 6 ottobre, dalle 9 alle 20, "Allattamento materno e alto contatto: mito o realtà? Percorso emozionale tra immagini di ieri e di oggi". Si tratta di una mostra fotografica, pittorica e video proiezioni sul tema.

Per tutta la giornata saranno previsti punti informativi di operatori attivi sul territorio e presso il Consultorio Ucipem di Villafranca (dott.ssa Donatella Manganaro, ostetrica ed insegnante di massaggio infantile AIMI, dott.ssa Caterina Ferrara, insegnante di massaggio infantile), e di associazioni, quali "Le mamme di Peter Pan", che si occupano di maternità ad alto contatto (fasce portabebè, pannolini lavabili…). Intorno alle 16 sono previsti interventi da parte del dott. Sergio Conti Nibali (pediatra ACP) e della dott.ssa Nina Santisi (Psicologa).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007