Refriger II, droga a Mangialupi: pesanti condanne per Panarello e Turiano

Refriger II, droga a Mangialupi: pesanti condanne per Panarello e Turiano

Ve. Cro.

Refriger II, droga a Mangialupi: pesanti condanne per Panarello e Turiano

Tag:

venerdì 23 Giugno 2017 - 17:15

L’inchiesta Refriger II era scattata nel 2013, dopo l’arresto di Turiano. A condurre le indagini erano stati gli uomini della Squadra Mobile di Messina che avevano fatto luce su un giro di droga portato avanti dalla famiglia Turiano, sotto le direttive di “Nino Testa” che, nonostante in carcere, impartiva ordini attraverso pizzini e lettere.

Sono state pesanti le condanne inflitte stamani a Giovanni Panarello e Francesco Turiano, detto Nino Testa, due degli imputati del maxi processo Refriger II sul traffico di droga a Mangialupi. Insieme a Santo Corridore, assolto poiché il fatto non sussiste, i due avevano richiesto di esser giudicati con rito abbreviato.

A pronunciare le condanne è stato il GUP del Tribunale di Messina Daniela Urbani, accogliendo in parte le richieste avanzate ad inizio giugno dall’accusa. Al momento della lettura del dispositivo erano presenti anche gli avvocati difensori Salvatore Silvestri, Tino Celi e Nino Cacia.

Per Giovanni Panarello la condanna è stata di 12 anni di reclusione, oltre le spese legali, mentre per Francesco Turiano di 2 anni e 6 mesi, oltre le spese legali. Il terzo imputato, Santo Corridore, è stato invece assolto poiché il fatto non sussiste.

L’inchiesta Refriger II era scattata nel 2013, dopo l’arresto di Turiano. A condurre le indagini erano stati gli uomini della Squadra Mobile di Messina che avevano fatto luce su un giro di droga portato avanti dalla famiglia Turiano, sotto le direttive di “Nino Testa” che, nonostante in carcere, impartiva ordini attraverso pizzini e lettere. (Ve. Cro.)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007