Lo steward americano arrestato a Messina, non fu violenza alla turista inglese

Lo steward americano arrestato a Messina, non fu violenza alla turista inglese

Alessandra Serio

Lo steward americano arrestato a Messina, non fu violenza alla turista inglese

Tag:

martedì 11 Marzo 2014 - 17:11

Assolto perché il fatto non sussiste il giovane stagista arrestato allo sbarco di una nave da crociera a Messina, dopo la denuncia di una ragazza inglese che avrebbe aggredito in cabina

Assolto perché il fatto non sussiste. Si chiude così, davanti al giudice per l’udienza preliminare Maria Teresa Arena, la traversia giudiziaria di Andrew, il giovane stagista del Colorado che il 15 luglio di due anni fa venne arrestato a Messina, allo sbarco della nave da crociera dove lavorava. Per il ventottenne accusato di aver violentato una crocerista inglese il pm Anna MariaArena aveva chiesto il rinvio a giudizio. Il ragazzo ha scelto il rito abbreviato ed è stato assolto.

Soddisfatto il difensore del ragazzo, l’avvocato Nino Cacia, che aveva ottenuto la scarcerazione del giovane, due settimane dopo l’arresto; decisione confermata in Cassazione. Andrew, questo il nome dell’americano, era stato denunciato da una coetanea, una turista inglese. I due avevano preso da bere al bar, sulla Celebrity Equinox, in navigazione nel Mediterraneo. Poi erano andati in cabina, da lei. Qui secondo la ragazza lo skypper le avrebbe usato violenza. L’inglese era poi scappata in lacrime dalla cabina, soccorsa dal personale di bordo. Andrew ha sempre respinto le accuse, affermando che la ragazza era consenziente.

Un commento

  1. Adesso, il risarcimento che l’ex indagato certamente chiederà lo dovemo pagare noi.
    Capisco tutto, ma per questo reato si è ribaltato il principio cardine della giustizia: non spetta all’accusa l’onere della prova, ma alla difesa il compito di dimostrare l’innocenza dell’assistito.
    George.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007