Santo Saba, chiusura ufficio Poste Italiane. Biancuzzo alza la voce

Santo Saba, chiusura ufficio Poste Italiane. Biancuzzo alza la voce

Claudio Panebianco

Santo Saba, chiusura ufficio Poste Italiane. Biancuzzo alza la voce

Tag:

sabato 29 Agosto 2015 - 13:07

Mario Biancuzzo, Consigliere della VI Circoscrizione, ha scritto una nota indirizzata al Sindaco ed al Prefetto per evidenziare la chiusura prossima dell'ufficio delle Poste Italiane di Santo Saba, ultimo punto rimasto nella Riviera Nord. Biancuzzo ha chiesto un intervento da parte dell'Amministrazione Comunale

E' ancora Mario Biancuzzo, Consigliere della VI Circoscrizione, a scuotere l'Amministrazione Comunale e gli organi cittadini vari per alimentare l'attenzione sulla Riviera Nord. La segnalazione di Biancuzzo, questa volta, riguarda l'ufficio postale di Santo Saba, ultimo punto di smistamento del sistema rimasto attivo nella zona. La dirigenza nazionale dell'ente ne ha infatti decretato la chiusura.

"Le reti postali", scrive il Consigliere, "anche in zone rurali e scarsamente popolate soddisfano interessi pubblici rilevantissimi e sono indispensabili sotto il profilo sociale e per un vivere dignitoso e civile. Non solo nel periodo estivo, giugno settembre, in questo territorio rivierasco, per le bellezze naturali, paesaggistiche e per il bellissimo mare, la popolazione raggiunge un numero di oltre 15000 persone".

Biancuzzo ha quindi chiesto al Sindaco Renato Accorinti quale misure abbia in mente di adottare la giunta per prevenire la chiusura dell'ufficio, tenendo conto dei presupposti già riportati, e al Prefetto Stefano Trotta di indire una riunione con i vertici di Poste Italiane per evitare che realmente il servizio cessi di esistere nella riviera nord, ricordando, come scrive il Consigliere nella stessa nota, "che con sentenza n 1117 del 29 Gennaio 2014 la terza sezione del Tar Nazionale ha accolto il ricorso presentato dal Sindaco di un Comune che ha dimostrato tramite legale l’illegittimità della chiusura dell’ufficio postale, in particolare con la direttiva 6/2008 recepita nel territorio interno con il decreto legislativo 58/11".

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007