Da mesi niente mensa nelle scuole. Riesplode la protesta degli operatori. VIDEO

Da mesi niente mensa nelle scuole. Riesplode la protesta degli operatori. VIDEO

Francesca Stornante e Silvia De Domenico

Da mesi niente mensa nelle scuole. Riesplode la protesta degli operatori. VIDEO

Tag:

lunedì 27 Febbraio 2017 - 10:34

Gli 80 lavoratori da mesi senza reddito nè risposte hanno protestato in sede di commissione e chiedono un incontro con l'amministrazione

l bando sarebbe pronto da mesi, i soldi erano stati assicurati già da dicembre scorso, nel frattempo sono passati altri due mesi ma per le mense scolastiche questo si sta continuando a confermare un annus horribilis. Oggi i lavoratori sono tornati a protestare. Dopo tanta attesa e tanta pazienza, gli 80 operatori delle mense che da mesi sono senza reddito si sono presentati a Palazzo Zanca e hanno fatto irruzione in aula consiliare durante i lavori della I commissione Bilancio, costringendo il presidente a sospendere la seduta. Insieme alla Filcams Cgil hanno chiesto di parlare con il sindaco Renato Accorinti, con il Segretario generale Antonio Le Donne, con il Ragioniere generale Antonino Cama per capire perché quel bando che è pronto da mesi è ancora fermo sulla scrivania della ragioneria generale, quando mancano ormai poco più di tre mesi alla fine della scuola. Chiedono perché si continui a perdere tempo. E per questo si sono schierati in aula consiliare, chiedendo con forza di incontrare l'amministrazione.

A conti fatti il servizio mensa nelle scuole non è più garantito da quasi un anno (tranne una ventina di giorni nella primavera scorsa), nonostante le proteste, gli incontri e gli impegni presi dall’amministrazione.

In assenza del sindaco e del segretario generale hanno incontrato l'assessore Daniele Ialacqua che ha ascoltato le loro ragioni ma che non ha potuto fare altro che chiedere qualche altro giorno di pazienza, fissando un incontro per mercoledì con amministrazione, lavoratori e sindacati. La Filcams Cgil e gli operatori in protesta hanno deciso di sospendere per oggi la protesta in attesa di queste riunione che però dovrà fare luce definitivamente sulla questione. Se non arriveranno risposte certe la protesta andrà avanti. Per i lavoratori, per le migliaia di famiglie che in questi mesi hanno dovuto fare i conti con tanti disagi, per le scuole che hanno dovuto affidare ai privati la refezione scolastica, quando invece dovrebbe essere il Comune a garantire questo servizio.

Francesca Stornante

6 commenti

  1. Se i problemi si risolvessero solo a chiacchiere… vero accorinto?

    0
    0
  2. Se i problemi si risolvessero solo a chiacchiere… vero accorinto?

    0
    0
  3. FATTO …….. AFFONDATO????

    0
    0
  4. FATTO …….. AFFONDATO????

    0
    0
  5. CAMA SINDACO…VOTA ANTONIO CAMA SINDACO….VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO……..!!! Tutti parrunu di dimissioni, annari a casa, ma u Raggiuneri quannu?????

    0
    0
  6. CAMA SINDACO…VOTA ANTONIO CAMA SINDACO….VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO……..!!! Tutti parrunu di dimissioni, annari a casa, ma u Raggiuneri quannu?????

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007