Sequestrato a Ligresti l'hotel "Naxos Beach" ed altri tre alberghi per oltre 250 milioni

Sequestrato a Ligresti l’hotel “Naxos Beach” ed altri tre alberghi per oltre 250 milioni

Redazione

Sequestrato a Ligresti l’hotel “Naxos Beach” ed altri tre alberghi per oltre 250 milioni

Tag:

lunedì 12 Agosto 2013 - 12:10

Un sequestro preventivo è stato eseguito stamattina dalla Guardia di Finanza nell'ambito dell'inchiesta che a luglioportò all'arresto della famiglia Ligresti. A Taormina posti i sigilli all''hotel Naxos Beach.

La Guardia di Finanza ha sequestrato stamani il “Naxos Beach” di Taormina ed altri tre alberghi di proprietà della famiglia Ligresti. Il provvedimento rappresenta un sequestro preventivo di beni, del valore di oltre 250 milioni di euro, quale rientrano alberghi di lusso, complessi immobiliari, conti correnti e polizze assicurative. Lo ha disposto il gip di Torino, Silvia Salvatori nell’ambito dell’inchiesta “Fisher Lange”, l’indagine che ha portato il 17 luglio scorso all’arresto dell’intera famiglia Ligresti e di alcuni ex top manager di Fondiaria Sai con le accuse di falso in bilancio aggravato e manipolazione del mercato.
Le Fiamme Gialle stamattina hanno posto i sigilli non solo al “Naxos Beach” ma anche al “Principe di Piemonte” di Torino, al “Grand hotel Fiera Milano” e al “Golf hotel Campiglio”. Si tratta di alberghi della catena “Atahotels” riconducibili alla famiglia Ligresti. La misura cautelare è scattata in conseguenza dei nuovi accertamenti svolti dagli uomini del Nucleo di polizia tributaria di Torino, coordinati del procuratore aggiunto Vittorio Nessi e dal sostituto Marco Gianoglio. Secondo le stime delle Fiamme Gialle, il totale dei beni sequestrati (251,6 milioni) e riferibili alla Fondiaria Sai, alla famiglia Ligresti e agli altri ex manager arrestati, corrisponde al profitto illecitamente ottenuto attraverso i reati commessi dagli arrestati.

Un commento

  1. Non posso che esserne contento e spero che confermino le ipotesi. Spero che la Fondiaria SAI scompaia con tutto il suo contorno di cose poco chiare. Non c’è del marcio solo in Danimarca…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007