(E)state Sicuri: stasera l'ultima corsa del #BusForMe

(E)state Sicuri: stasera l’ultima corsa del #BusForMe

(E)state Sicuri: stasera l’ultima corsa del #BusForMe

Tag:

sabato 09 Settembre 2017 - 14:04

Partita il 1 luglio scorso, l'iniziativa #BusForMe ha riscosso anche quest'anno un notevole successo, garantendo un servizio efficiente ed essenziale per la movida estiva.

L'iniziativa che ha accompagnato le serate estive di molti giovani, e non solo, che hanno scelto #BusForMe per raggiungere la movida messinese lunga tutta la litoranea è giunta alla sua serata conclusiva. Stasera, infatti, sabato 9 settembre, alle ore 21.30, si svolgerà al Cavallotti l’appuntamento conclusivo di (E)state Sicuri, la campagna promozionale del #BusForMe. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è stata promossa dagli assessori, alla Mobilità, Viabilità e Trasporti, Gaetano Cacciola, e alle Politiche Giovanili, Federico Alagna, insieme all’Azienda Trasporti Messina ed in collaborazione con le associazioni LiberaMente, UDU, Messina Giovane, Università Eclettica, AEGEE, La Fuci, ed ESN, al fine di garantire ai giovani un modo sicuro, confortevole, divertente ed economico per raggiungere i locali estivi a bordo dei mezzi pubblici ed allo stesso tempo ridurre la circolazione delle auto.

Ad (E)state Sicuri hanno partecipato attivamente numerosi artisti messinesi che nel corso delle serate si sono prodigati a bordo del bus notturno 79 per offrire un servizio culturale, innovativo nel trasporto pubblico messinese. “Ci piace sottolineare il valore rilevante di questa esperienza – hanno dichiarato gli assessori Alagna e Cacciola – che ha unito la promozione del trasporto pubblico locale e della sicurezza stradale con la diffusione della cultura e di momenti di intrattenimento e svago grazie all’impegno di tante realtà associative e artistiche del territorio. Attraverso questo progetto, in continuità con le iniziative del Maggio dei Libri e con la collaborazione di ATM, si è potuto portare avanti un nuovo approccio rispetto all’utilizzo dei mezzi pubblici e della diffusione della cultura nella nostra città con strumenti innovativi”. All’evento conclusivo parteciperanno l’assessore Alagna e i rappresentanti delle associazioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007