Villafranca, successo di pubblico per "Notre Dame, il tempo delle cattedrali"

Villafranca, successo di pubblico per “Notre Dame, il tempo delle cattedrali”

Villafranca, successo di pubblico per “Notre Dame, il tempo delle cattedrali”

Tag:

lunedì 13 Agosto 2012 - 08:28

Si è conclusa la prima rappresentazione del musical messo in scena dalla compagnia "Performance Creation" sabato 8 agosto nella piazza De Curtis del centro tirrenico

Si è conclusa con successo la prima rappresentazione del “Notre Dame, il tempo delle cattedrali” andata in scena sabato 8 agosto nella piazza De Curtis di Villafranca Tirrena. Uno spettacolo professionale ed entusiasmante della compagnia “Performance Creation” di Villafranca , frutto di mesi di duro lavoro tecnico e artistico, messo in scena grazie alla tenacia e alla competenza del regista Carmelo Impalà, esibitosi durante la serata anche come ballerino-acrobata.

Entusiasmato dalla rappresentazione, il folto pubblico non si è lasciato scoraggiare dalla pioggia e dal vento scatenatisi durante le ultime scene, condizioni atmosferiche che, peraltro, hanno contribuito ad aumentare il pathos della tragica vicenda raccontata. I fulmini di sfondo alla manifesta follia di Frollo mentre Esmeralda è condannata a morte, o la pioggia che rigava il volto di un disperato Quasimodo, non hanno quindi intimorito gli spettatori né i cantanti, immersi in una splendida scenografia su tre piani praticabili realizzata per l’occasione da Carmelo Impalà, e supportati da un folto corpo di ballo coordinato da Sarah Lanza e dallo stesso regista e scenografo. Gli splendidi abiti di scena sono stati curati e realizzati dalla costumista Luisa Giacon.

Di seguito i protagonisti dello spettacolo: Gabriella Mazzullo (Esmeralda), Giuseppe Millecro (Quasimodo), Marco Mondì (Frollo), Davide Bruschetta (Gringoire), Paolo Bertano (Febo), Johnny La Rocca (Clopin), Roberta Baviera (Fiordaliso).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007