Barcellona a Reggio Calabria sarà già scontro diretto

Barcellona a Reggio Calabria sarà già scontro diretto

Barcellona a Reggio Calabria sarà già scontro diretto

Tag:

domenica 27 Dicembre 2015 - 11:09

I giallorossi di coach Maurizio Bartocci saranno impegnati oltre lo Stretto sul parquet della Viola Reggio Calabria in un match dal chiaro sapore di scontro diretto per la salvezza tra due formazioni che occupano le posizioni di coda della Serie A2 Ovest.

Sarà uno scontro diretto per la salvezza quello che opporrà la Viola Reggio Calabria al Basket Barcellona nel penultimo turno d'andata della Serie A2 Ovest.
A dirlo è principalmente la classifica che assegna ad entrambe posizioni di coda: 8 punti per i calabresi partiti con ben altri propositi, e 6 per i giallorossi di coach Maurizio Bartocci.
La squadra della città del Longano oltrepassa lo Stretto sognando i due punti che varrebbero l'aggancio ai reggini ed una grossa iniezione di fiducia per un gruppo giovane, e troppo spesso penalizzato da fattori esterni come infortuni e direzioni di gara a senso unico, ma principalmente dai limiti di personalità e di inesperienza più volte palesati fin qui.
Aldilà della classifica, certo non soddisfacente, quello che fin qui ha destato più dubbi è l'altalena di prestazioni tra gara giocate con grande "vis pugnandi" ed altre di assoluta inconsistenza. La sfortunata prestazione offerta, appena sette giorni addietro, contro la capolista Scafati dell'ex coach Giovanni Perdichizzi dovrebbe essere da esempio per le future partite partendo proprio da quella con i r eggini che non vivono certo un momento migliore dei barcellonesi.
Alla vigilia non mancano le speranze, miste alla consapevolezza di affrontare un impegno non certo dei più semplici, nelle parole del general manager Vincenzo Catanesi: “Viaggiamo alla volta di Reggio Calabria consapevoli del fatto che ci aspetta una gara tosta. Un derby ha sempre il suo fascino, ma in questo caso le motivazioni non possono che essere legate anche ad esigenze di classifica. Ci conforta l'ultima prestazione casalinga contro la capolista Scafati. Se è infatti vero che le cose non sono andate bene, è altrettanto vero che- nonostante gli infortuni che ci stanno mettendo in croce- abbiamo dimostrato di tenerci alla maglia e che, quando ci mettiamo il cuore, possiamo giocarcela contro chiunque. Quanto alla partita di domenica prossima, mi auguro che i ragazzi facciano vedere la stessa grinta anche oltre lo Stretto di Messina”.
In casa giallorosso ancora una volta mancherà il capitano Franco Migliori, verso il forfait anche il lungo ex Capo d'Orlando Dario Cefarelli, mentre dovrebbe essere della sfida Fallucca che contro Scafati aveva lasciato il parquet dopo sette minuti di gioco per un infortunio.
Lo stesso Matteo Fallucca ha voluto lodare per l'impegno ed esortare i compagni a non mollare: “Diciamo che per noi ogni partita a questo punto è davvero una finale. Domenica scorsa, nonostante gli infortuni di Migliori e Cefarelli, abbiamo dimostrato che la nostra grinta può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Dobbiamo crederci sempre e dobbiamo crederci anche a Reggio Calabria, dove ci aspetta una gara molto tosta. Per noi fare risultato sarebbe ossigeno puro. Difficile, ma non impossibile. Anche se la nostra infermeria è sempre piena. Io stesso non so se riuscirò a recuperare”.
Dopo la trasferta di Reggio Calabria, Barcellona ospiterà due gare interne la prima il 3 gennaio nell'atteso derby con Trapani di coach Ugo Ducarello e poi per la prima di ritorno il 6 contro l'Agropoli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007