Il Basket Barcellona prova ad invertire la rotta ospitando Latina

Il Basket Barcellona prova ad invertire la rotta ospitando Latina

Il Basket Barcellona prova ad invertire la rotta ospitando Latina

Tag:

sabato 05 Dicembre 2015 - 11:15

Dopo sei k.o. consecutivi, l'ultimo a Rieti particolarmente bruciante per il peso abnorme delle decisioni arbitrali, il Basket Barcellona ritorna al "PalAlberti" per sfidare Latina nella decima giornata della Serie A2 Ovest ed invertire un trend che l'ha relegata ad ultima in classifica del raggruppamento.

In occasione dell'anniversario dell'inaugurazione de "La Briosa" di Villafranca Tirrena, main sponsor stagionale, la consueta conferenza stampa della vigilia del Basket Barcellona si è spostata nei locali del Centro Commerciale alla presenza di coach Maurizio Bartocci, dell'atleta Franco Migliori e del General Manager Vincenzo Catanesi.

Domenica i giallorossi torneranno a giocare sul parquet del "PalAlberti" forti del sostegno dei propri tifosi e cercheranno di trasformare la rabbia accumulata nel match di Rieti per le avverse e condizionanti decisioni arbitrali (37 liberi contro 4 assegnati, 4 giocatori usciti per cinque falli, ndr) e la delsuione per le sei sconfitte consecutive in stimolo per invertire la rotta e superare Latina, avversaria di giornata, per chiudere un periodo nerissimo della stagione di Serie A2 Ovest che la vede ultima in classifica con 4 punti.

Sappiamo che ci aspetta l'ennesima battaglia, stiamo lavorando molto bene con grande energia e intensità. La squadra ha affermato il tecnico Maurizio Bartocci sa che è un impegno fondamentale e cercheremo di dare il massimo, più di quello che abbiamo fatto domenica scorsa a Rieti. Cercheremo di portare a casa una vittoria che questi ragazzi comunque meritano. Adesso dobbiamo prendere energia e tensione da quello che ci è capitato domenica scorsa. Tutti siamo arrabbiati, dobbiamo mettere tanta grinta in campo e aggressività. Di Latina dobbiamo temere la pericolosità dei due americani e delle guardie italiane, in particolare Mei. E' una squadra che ha un mix di atletismo e talento e che sta facendo un buon campionato”.

Il capitano Franco Migliori ha suonato la carica, invocando la grinta di tutto il collettivo: “ Domenica per noi sarà un'altra finale. A Rieti i ragazzi hanno lasciato una buona immagine. Ci teniamo tantissimo a ribaltare questa situazione. Adesso pensiamo a Latina che viene da una sconfitta in casa. Noi dobbiamo pensare soltanto a fare bene il nostro e speriam di riuscire già questa domenica a raccogliere i frutti di quello che ci meritiamo. Siamo consapevoli di essere in una situazione molto difficile con parecchie sconfitte di fila. Sinceramente siamo una squadra che si impegna e lavora tantissimo. Purtroppo la domenica non riusciamo ad esprimere quello che facciamo in settimana. Speriamo però contro Latina di riuscire a prendere questi due punti in casa che per noi sono importanti anche perché adesso ci aspetta un calendario molto difficile”.
Il General Manager Vincenzo Catanesi è poi tornato sulle diatriba relativa alla direzione arbitrale di domenica scorsa a Rieti: “Contro Latina serve la stessa intensità di gioco messa in campo a Rieti, dove i ragazzi hanno messo tanto cuore e tanta grinta. In primis servirà questo. Sugli arbitri siamo intervenuti in settimana, ma per il futuro mi auguro che la federazione inizi a investire nella formazione dei direttori di gara perché ho notato un po' troppa approssimazione da parte dei giovani arbitri che vengono promossi”.
A fare da cornice alla conferenza stampa odierna, le dichiarazioni del Direttore del Centro Commerciale La Briosa, Giuseppe Galletta: “Speriamo che questa conferenza stampa presso i nostri locali porti bene alla squadra affinché domenica possa finalmente ritrovare la vittoria. Siamo felici di poter ospitare atleti e staff presso la nostra struttura che sabato e domenica festeggerà il suo compleanno con sagre, degustazioni di prodotti e persino uno spettacolo da circo”.
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007