Il Basket Barcellona mette a segno il primo innesto: la guardia Teghini

Il Basket Barcellona mette a segno il primo innesto: la guardia Teghini

Il Basket Barcellona mette a segno il primo innesto: la guardia Teghini

Tag:

venerdì 01 Luglio 2016 - 11:15

Il Basket Barcellona, compagine retrocessa dalla Serie A2 alla Serie B al termine della passata stagione, dopo la scelta di puntare sul serbo Milan Nisic in panchina, ufficializza l'ingaggio del play-guardia Michael Teghini dal Piadena (C Gold lombarda) e sarebbe vicino all’ala piccola Marco De Angelis (Giulianova).

Il Basket Barcellona, prosegue nella sua fase di rinnovamento in vista della prossima stagione che vedrà i giallorossi confrontarsi con il torneo di Serie B dopo la retrocessione dalla Serie A2, il secondo torneo cestistico nazionale in cui il sodalizio ha militato a lungo.

Il club barcellonese ripartirà in panchina dal coach serbo Milan Nisic, ed ha ufficializzato l'ingaggio del play-guardia Michael Teghini, 192 centimetri, classe 1992, proveniente dal Piadena, compagine della Serie C Gold lombarda che ha sfiorato la promozione in Serie B nell'ultimo torneo.

Teghini muove i primi passi nell’Azzurra Trieste, compagine della città in cui è nato e con la quale ha disputato le finali Under 14 a Bormio. Nella stagione 2009/2010 è passato alla Pallacanestro Trieste, dapprima in prestito e successivamente a titolo definitivo.

Dopo avere disputato le finali nazionali 2010 a Bologna e 2011 a Cividale del Friuli, nella stagione 2011/2012 è approdato in prima squadra, vincendo il campionato di DNA.

L’anno dopo si trasferisce a Piadena, in C Gold, raggiungendo le semifinali play off. Dopo essere tornato a Trieste, ha vissuto parentesi con la Pallacanestro Ronchi e la Servolana in C Regionale. Nella scorsa stagione ha giocato ancora a Piadena, sfiorando la promozione in Serie B.

“Ho scelto Barcellona con entusiasmo – ha affermato Michael Teghini – Già da quando ero a Trieste, ho sentito parlare benissimo di questa piazza e la ricordo come una delle più calde del panorama nazionale. Non ci ho pensato due volte e ho accettato la proposta. Spero sia un anno ricco di soddisfazioni sia sul piano personale che per la squadra. So che Barcellona è reduce da una stagione molto difficile. Io spero di poter dare il mio contributo per costruire il rilancio della palla a spicchi barcellonese. Ce la metterò tutta per farmi trovare sempre pronto”.

Secondo alcuni rumors dell'ambiente cestistico, il club barcellonese sarebbe vicino anche a definire l'ingaggio dell’ala Marco De Angelis (classe 1994, 195 centimetri), nell'ultimo anno in forza al Giulianova (Serie B).

(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007