Mam S. Teresa, la prima uscita stagionale entusiasma i tifosi: battuto in amichevole il Messina Volley

Mam S. Teresa, la prima uscita stagionale entusiasma i tifosi: battuto in amichevole il Messina Volley

Carmelo Caspanello

Mam S. Teresa, la prima uscita stagionale entusiasma i tifosi: battuto in amichevole il Messina Volley

Tag:

venerdì 25 Settembre 2015 - 19:37

La gara ha fornito le primissime indicazioni al settore tecnico, anche se qualsiasi analisi al momento appare azzardata. La squadra santateresina è ancora imballata, con addosso i carichi della preparazione

Il clima al Plabucalo non è quello di una amichevole. Almeno sugli spalti. I tifosi riempiono la curva e ed anche la gradinata presenta una buona cornice di pubblico. L'attesa per vedere all'opera le proprie beniamine è finita. Già si pensa al campionato di B1, che il Mam S. Teresa affronterà da matricola e che inizierà il prossimo 17 ottobre. Nella prima uscita stagionale, le joniche hanno affrontato in amichevole tra le mura amiche il Messina Volley (B2), allenata da Danilo Cacopardo. Il tecnico Agata Licciardello ha schierato quella che sarà la formazione base: Agostinetto palleggiatrice con Ruberti opposto; Mazzulla e Ferro di banda, composto e Rotondo centrali, libero Pietrangeli. L'avvio dell'incontro è di marca santateresina. La differenza sotto il profilo del punteggio non è marcata. I punti di distacco sono 4 o 5 al massimo. Si giungde al 15-11. Poi l'allungo delle santateresine. Il margine di vantaggio aumenta fino alla conclusione del set: 25-13.

Nel secondo parziale Licciardello inserisce Caruso in cabina di regia e Bilardi al centro al posto di Rotondo. Spazio anche al libero Triolo, giovanissima atleta cresciuta nelle fiila del S. Teresa. Il divario tra le due squadre appare più marcato. Con Nellina Mazzulla le santateresine si portano sull'8-1. Finisce 25-9. Nel terzo set torna in campo Rotondo al centro, insieme a Bilardi. Rifiata Composto. In campo anche Saporito su Mazzulla. Si giunge al 14-12. Poi torna la supremazia delle padrone di casa. L'alzatrice Agostinetto regala due perle che spiazzano le avversarie e mandano in visibilio i tifosi. Si conclude sul 25-16. Si continua a giocare oltre il 3-0. In attacco Licciardello prova la coppia Mazzulla Saporito. Ed inserisce Motta su Ruberti. Il quarto seto finisce 25 – 9. La gara ha fornito le primissime indicazioni al settore tecnico, anche se qualsiasi analisi al momento appare azzardata. La squadra santateresina è ancora imballata, con addosso i carichi della preparazione. Bisogna ancora affinare le intese e le trame di gioco e ci vorrà del tempo considerato, tra l'altro, che parliamo di una compagine ampiamente rivoluzionata.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007