Oggi pomeriggio l'Effe Volley ospiterà la capolista, l'Holimpia Siracusa

Oggi pomeriggio l’Effe Volley ospiterà la capolista, l’Holimpia Siracusa

Oggi pomeriggio l’Effe Volley ospiterà la capolista, l’Holimpia Siracusa

Tag:

sabato 26 Aprile 2014 - 07:30

Le giocatrici santateresine sotto la guida del trainer Andrea Caristi hanno preparato la gara con la massima attenzione studiando durante le sedute di allenamento gli schemi da mettere sul rettangolo di gioco per contrastare le trame di Spena e compagne

Grande attesa per l’arrivo della capolista oggi pomeriggio alle ore 18,30 al Palabucalo. L’Effe Volley ospiterà l’Holimpia Siracusa che guida il girone I della serie B2 femminile con 53 punti al pari della Golem che però ha una gara in più. Le aretusee hanno pure il vantaggio degli scontri diretti a favore, quindi una strada che sembra spianata verso il grande salto in B1. Le giocatrici santateresine sotto la guida del trainer Andrea Caristi hanno preparato la gara con la massima attenzione studiando durante le sedute di allenamento gli schemi da mettere sul rettangolo di gioco per contrastare le trame di Spena e compagne. A favore di Maccarrone e compagne gioca la serenità e la tranquillità di animo di un gruppo che non ha più nulla da chiedere al campionato e che quindi non ha niente da perdere nel match contro il Siracusa che invece non può permettersi errori a tre giornate dalla fine del campionato quando la promozione sembra una cosa acquisita. La settimana di riposo pasquale è servita per ricaricare le batterie e recuperare al centro per cento tutte le atlete, alcune delle quali reduci da qualche acciacco. Indisponibile solo la schiacciatrice Andreea Serban, che comunque già si allena in gruppo ed è sulla fase del pieno recupero. L’Holimpia, come dicevamo, arriva alla gara di sabato con 53 punti in 19 partite frutto di 18 vittorie ed una sola sconfitta con 55 set vinti e 12 persi. Il team di S. Teresa conta 27 punti in 19 gare, 10 vittorie e 9 sconfitte, pari (35) il conto dei set, tra quelli a favore e quelli negativi.

In sala stampa, Andrea Caristi dichiara: “Inutile nascondersi, affronteremo la capolista con il fascino che ne comporta. Siamo pronti a giocare una gara maiuscola nonostante da parte nostra non si abbia più nulla da chiedere al campionato se non il fatto di cercare di migliorare la posizione nella classifica finale. Il clima e l’ambiente saranno molto importanti.”

Al suo fianco, Andreea Serban che nonostante l’infortunio è rimasta sempre al fianco del gruppo delle giocatrici e che ci dice: “Ho respirato aria di carica adrenalinica dentro lo spogliatoio questa settimana con le mie compagne che non lesineranno nessun tipo di sforzo per non sfigurare dinanzi ai nostri meravigliosi tifosi.”

La gara propone l’ennesimo incrocio con Santino Sciacca, allenatore della squadra prima in classifica e lo scorso anno sulla panchina cell’Hobbyt Scordia, sconfitta proprio dall’Effe Volley nei play- off per la serie B. La società santateresina rende noto che la premiazione dei vincitori del “Primo concorso di disegno per scuole elementari ” avrà luogo nella prossima ed ultima gara interna tra quindici giorni contro la Pallavolo Sicilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007