Jonio Volley, esordio tra le mura di casa vittorioso contro l'Acicatena

Jonio Volley, esordio tra le mura di casa vittorioso contro l’Acicatena

Giusy Briguglio

Jonio Volley, esordio tra le mura di casa vittorioso contro l’Acicatena

Tag:

lunedì 11 Novembre 2013 - 10:13

Lupica e compagne battono le avversarie per 3 set a 1 e ottengono la seconda vittoria consecutiva di campionato. La prossima settimana la sfida si presenta più difficile per la squadra di Prestipino che affronterà fuori casa il Life Electronic Giarre

L’esordio tra le mura di casa porta fortuna allo Jonio Volley che intasca la seconda vittoria di campionato. Altri tre punti per la squadra del presidente Rosario Santisi che ha battuto nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia l’Asd Liberamente Acicatena per 3 set a 1. In campo il mister Alessandro Prestipino schiera la palleggiatrice Anna Gianporcaro, le centrali Graziella Lupica e Sonia Camelia, Ausilia Lupica e Fabiana Egitto a posto banda, Pamela Villari opposto e Ivana Mignani libero.

Il primo set fila liscio per le padroni di casa che mettono a terra un punto dopo l’altro. La panchina è tranquilla sul risultato, l’Acicatena non entra in gioco, e sul 22 a 10 Prestipino fa entrare Mariagrazia Ciccarello al posto di Villari fino al 25-11 finale. Nel secondo parziale, lo Jonio non bissa il successo del primo e l’Acicatena sembra aver trovato il giusto spirito seminando una certa distanza. Sul 7-13, il mister jonico sostituisce Villari con Laura Demestri, centrale reinventata opposto, perdendo sull’attacco ma guadagnando in difesa. Lo Jonio guadagna qualche punto, sul 18-21 fuori anche Egitto al posto di Angela Briguglio, ma la reazione è un po’ tardiva e Lupica e compagne non trovano il successo, perdendo l’occasione di assicurarsi una relativa tranquillità (25-27). Il terzo set scivola verso la vittoria a favore dello Jonio che lascia le avversarie a meno tredici (25-12), grazie anche agli errori dell’Acicatena che pecca in attacco e in battuta sbaglia tutto. Nel quarto e ultimo parziale le ragazze di casa proseguono spedite fino al tilt sugli ultimi punti. Un errore dopo l’altro per Lupica e compagne, l’Acicatena prende coraggio e rimonta. Sul 22-20, Briguglio entra al posto di Egitto. Le ragazze ci credono incoraggiate dal pubblico di casa, sul 24 a 23 sbagliano impattando sul 24-24, ma alla fine riescono a chiudere sul 27 a 25.

La partita mostra un andamento altalenante del gioco contro una squadra che non esibisce troppe raffinatezze. Lo Jonio Volley cede il passo all’emotività dimostrando di aver difficoltà a riprendersi dopo gli errori e rischiando così di vanificare un gioco pulito e lineare e una vittoria relativamente tranquilla. La prossima settimana la sfida si presenta più difficile per la squadra di Prestipino che affronterà fuori casa il Life Electronic Giarre che ha fatto molto bene nelle prime due partite di campionato.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007