Lo Jonio Volley torna dal PalaJuvara a mani vuote, 3 a 0 per il Savio

Lo Jonio Volley torna dal PalaJuvara a mani vuote, 3 a 0 per il Savio

Giusy Briguglio

Lo Jonio Volley torna dal PalaJuvara a mani vuote, 3 a 0 per il Savio

Tag:

lunedì 31 Marzo 2014 - 09:50

Nulla di fatto per Lupica e compagne che hanno sprecato un'ottima possibilità di distaccarsi dalle altre squadre. Domenica 6 aprile alle ore 18 lo Jonio affronterà in casa il Messana Tremonti

Partita da dimenticare per lo Jonio Volley che sabato al PalaJuvara ha perso per 3 set a 0 contro il Pgs Domenico Savio (18-25, 20-25, 23-25). Una prestazione carente sotto ogni punto di vista che ha visto le joniche soccombere sotto le mani della squadra di mister Russo. Prestipino ha schierato G. Lupica e Camelia al centro, la palleggiatrice Giamporcaro, A. Lupica e Briguglio di banda, Villari opposto e Mignani libero. In tutti e tre i parziali c’è poco da salvare per le ospiti che commettono un errore dopo l’altro, vanificando ogni tentativo di ribaltare un risultato che sembra delinearsi sin dal primo momento, ben visibile nella totale assenza di reazione per la squadra di Roccalumera che non ha opposto resistenza alle peloritane che hanno attaccato indisturbate e che hanno difeso bene quel poco che c’era da difendere. Mister Prestipino tenta due cambi, Egitto su Briguglio e Demestri su Villari, ma la situazione cambia di poco. Nel terzo set si apre uno spiraglio di speranza per la compagine jonica che parte in vantaggio, ma il momento di gloria dura poco e Lupica e compagne si lasciano ben presto superare e vincere. Lo Jonio non ha costruito gioco, difetti ovunque e difficoltà non indifferenti per la Giamporcaro che ha commesso molti falli di doppia e non è riuscita a uscire dall’impasse.

La sconfitta pesa sulle spalle dello Jonio Volley che, nonostante tutto, occupa ancora il secondo posto con 37 punti insieme al Giarre, che ieri ha vinto per 3 set a 1 contro il Messana Tremonti, e grazie al Messina Volley che è stato sorprendentemente sconfitto dalla Nino Romano, ma la poltrona d’onore è tutt’altro che comoda in questo momento. Alla squadra di Prestipino mancano infatti due partite importanti e impegnative. La prossima settimana, domenica 6 aprile, lo Jonio si troverà davanti proprio il Tremonti, contro cui dovrà assolutamente cercare di vincere, sfruttando il fattore campo. Il 13 aprile, ancora in casa, sarà la volta del Barcellona, fino a questo momento imbattuto. Nell’ultima giornata di campionato le joniche, invece, riposeranno.

Difficile dunque fare pronostici sull’accesso ai play off in questo particolare momento in cui, dalla seconda alla quinta posizione, le squadre si rincorrono l’un l’altra tutte con l’obiettivo di accedere alle eliminatorie. Questa settimana lo Jonio Volley dovrà impegnarsi duramente, dimenticando quest’ultima sconfitta e approdando in campo domenica con un atteggiamento diverso.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007