Lo Jonio Volley vince in casa e consolida il secondo posto della classifica

Lo Jonio Volley vince in casa e consolida il secondo posto della classifica

Giusy Briguglio

Lo Jonio Volley vince in casa e consolida il secondo posto della classifica

Tag:

lunedì 10 Marzo 2014 - 10:17

3 a 0 per Lupica e compagne contro lo Juvenilia Catania. La prossima settimana sfida impegnativa contro il Messina Volley

Vittoria piena per lo Jonio Volley che ieri, nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia, ha battuto il Pgs Juvenilia Catania per 3 a 0 (25-19, 25-14, 25-23). Una partita facile per Lupica e compagne contro l’ultima della classifica che ha giocato al massimo delle proprie possibilità con evidenti limiti tecnici, ma che ha creato comunque qualche difficoltà alle padroni di casa soprattutto al servizio. Prestipino ha messo in campo la palleggiatrice Giamporcaro, G. Lupica e Camelia al centro, A. Lupica e Briguglio di banda e Villari opposto, ma nel corso del match il mister jonico ha dato spazio a tutte le atlete, soprattutto all’alzatrice Jessica Puliatti che ha ben gestito i momenti di difficoltà della sua squadra, come lo svantaggio iniziale del terzo set.

Ancora qualche difetto da correggere per le ragazze del presidente Santisi che possono sicuramente fare di meglio, come hanno dimostrato sino a questo momento del campionato, limitando gli errori a muro o in battuta che dimezzano le potenzialità della squadra e attenzionando la ricezione. Dopo due giornate sottotono, per la compagine jonica è arrivato il momento di tirare fuori le unghie. La settimana appena iniziata sarà importante per testare le intenzioni in vista della sfida di domenica prossima.

Lo Jonio Volley si fa spazio ai vertici della classifica e con 33 punti si mette comoda al secondo posto, grazie anche al Giarre che sabato 8 marzo ha perso inaspettatamente contro la Polisportiva Nino Romano al tie break. La squadra di Prestipino dovrà tentare di non sprecare la possibilità offerta dalla fortuna e battere il Messina Volley che ha in questo momento 31 punti. All’andata Lupica e compagne hanno vinto per 3 a 0 in casa, ma la squadra di mister Cacopardo arriva da alcune importanti vittorie che hanno rinvigorito il team peloritano. Un avversario di tutto rispetto per lo Jonio che, domenica 16 marzo alle 18 al Pala San Filippo, dovrà giocarsi una buona partita.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007