Saracena Volley pronta all'esordio: domenica debutto in casa dell'Acicatena

Saracena Volley pronta all’esordio: domenica debutto in casa dell’Acicatena

Saracena Volley pronta all’esordio: domenica debutto in casa dell’Acicatena

Tag:

giovedì 29 Ottobre 2015 - 21:20

Alla vigilia dell'esordio in Serie C, la giovane società nebroidea non nasconde le ambizioni e i timori per le insidie del torneo. Casamento: "Dalle nostre ragazze vogliamo cuore, grinta ed un pizzico di follia". Domenica le ragazze di mister Venuto renderanno visita all'Acicatena.

Si avvicina l'esordio stagionale in Serie C per la neofita compagine pallavolistica della Saracena Volley: domenica 1 novembre le atlete di mister Peppe Venuto saranno impegnate nella trasferta sul campo dell'Acicatena .

La squadra del presidente Luca Leone, dopo i due test di Coppa Sicilia utili a prendere confidenza con la categoria, ed aver lavorato duramente in palestra nelle ultime due settimane è pronta per il debutto nella massima competizione regionale di volley e cresce l'attesa per un torneo che si preannuncia insidioso. Note positive sono giunte anche dall'infermeria con i recuperi di Martina Brigandì e di Martina Genovesi che si erano infortunate durante la preparazione.

L'ambiente della Saracena Volley è carico e desideroso di fare bene. A confermarlo è anche il vice presidente Roberto Casamento: «Le ragazze sono molto determinate. Il successo con il Semper Volley in Coppa Sicilia ha dato fiducia all'ambiente e sono convinto che le nostre atlete daranno battaglia sul campo ad Acicatena. La società è ambiziosa e punta in alto. Da tutte le nostre giocatrici vogliamo cuore, grinta ed un pizzico di "follia" pallavolistica. L'obiettivo principale della stagione è valorizzare le nostre ragazze ed in particolare le più giovani su cui puntiamo per il futuro. Il campionato è particolarmente difficile e quindi non diamo nulla per scontato. L'unica cosa certa è che cercheremo di dare filo da torcere a tutte le squadre e poi si vedrà».
«Ci apprestiamo ad affrontare questo impegno – ha detto il capitano Veronica Foraci con uno spirito positivo. Siamo concentrate, ci stiamo allenando bene e non vediamo l'ora di cominciare. Siamo consapevoli che non sarà facile in quanto il livello della Serie C è particolarmente elevato e tutte le formazioni lotteranno in ogni partita e nessuno regalerà niente. Il nostro impegno sarà massimo, così come lo è stato nei mesi di preparazione. Abbiamo voglia di fare bene ed il fatto che anche le ragazze infortunate stanno recuperando ci lascia bene sperare. L'auspicio è di essere al completo per la prima di campionato, poi guarderemo di volta in volta alle singole partite cercando di ottenere il massimo da ogni gara».
Il fischio di inizio della gara di Acicatena è fissato per domenica alle ore 19:00 presso la palestra "Plesso Santa Lucia". La coppia di direttori di gara designata è composta da Graziella Campione e Andreana Cantarella (1° e 2° arbitro).
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007