Il lungo Federico Manfrè è il settimo elemento nel roster della Costa d'Orlando

Il lungo Federico Manfrè è il settimo elemento nel roster della Costa d’Orlando

Il lungo Federico Manfrè è il settimo elemento nel roster della Costa d’Orlando

Tag:

martedì 26 Luglio 2016 - 16:50

Settimo elemento nel roster della nuova Costa d'Orlando che sotto la guida di coach Peppe Condello si candida alla vittoria del torneo di Serie C Silver ed alla promozione in Serie B. Dopo le conferme di Sgrò e Marinello, il ritorno di Fazio, gli arrivi degli americani Bowman e Griffin, e l'ingaggio di Caronna, il club biancorosso del presidente Mauro Giuffrè ha ingaggiato l'ala forte Federico Manfrè reduce da un'esperienza in Legadue con Agropoli.

Torna a registrare movimenti il mercato dell'ambiziosa Costa d'Orlando, compagine di basket di Capo d'Orlando impegnata per il terzo torneo consecutivo in Serie C Silver, e che sotto la guida di coach Peppe Condello punta a quella promozione in Serie B sfumata nelle precedenti stagioni.

Quel che appare certo è che il massimo torneo cestistico a base regionale, parlerà molto messinese con sei delle quattordici partecipanti rappresentanti la provincia, e se un derby nel capoluogo fosse auspicabile con in campo F.P. Sport e Basket School, certo desta non poche sorprese che sorte analoga tocchi anche alla cittadina nebroidea alla luce del ripescaggio della Nuova Agatirno (team affiliato dell'Orlandina Basket che ne schiera i giovani del settore giovanile). Completano l'organico provinciale, Spadafora e la Cocuzza San Filippo del Mela.

Per la società biancorossa del presidente Mauro Giuffrè arriva con l'ala under Federico Manfrè il settimo innesto per un roster che si preannuncia di gran livello. Manfrè segue le conferme dell'ala Luca Sgrò e del play Roberto Marinello, il ritorno della guardia Antonio Fazio, e gli ingaggi degli americani Keith Bowman (centro) e Brachon Lanalt Griffin (play), e l'arrivo del lungo Peppe Caronna (ex Orlandina Basket).

Federico Manfrè è un'atleta giovane, classe 1996, ala forte di 192 centimetri rinforza un pacchetto lunghi già oper competitivo per la categoria alla luce della presenza di Bowman, Caronna e Sgrò. Manfrè lo scorso anno ha militato con Agropoli in LegaDue acquisendo esperienza utile e giocando al fianco di elementi di grande esperienza come l'americano Terrence Roderick o l'ex pattese Santolamazza, ciò dopo gli esordi con Veroli e Anagni (C Regionale), e da una stagione con la Green Basket Palermo.

Arrivo a Capo d'Orlando con molto entusiasmo e tanta voglia di dimostrare tutte le mie qualità. Di rendermi utile alla squadra e mettermi in gioco. Finalmente – ha dichiarato Federico Manfrè – dopo 4 anni ritorno a giocare in Sicilia e penso che Capo d'Orlando sia il posto giusto per fare qualcosa di importante. Riguardo coach Condello non ho ancora avuto l'occasione di conoscerlo di persona, ho parlato con lui per telefono e non vedo l'ora di iniziare questa stagione. Spero che sia un grande anno, di divertirmi e far divertire soprattutto i nostri tifosi”.
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007