Il Savio sfida il Csi Milazzo

Il Savio sfida il Csi Milazzo

Il Savio sfida il Csi Milazzo

Tag:

venerdì 07 Dicembre 2012 - 16:19

A disposizione tutti gli elementi della rosa, compreso Francesco D’Andrea pienamente recuperato

La sosta di una settimana del campionato di serie C non ha condizionato i ritmi di allenamento della prima squadra maschile del Savio. I ragazzi di mister Giovanni Russo hanno lavorato di buona lena in palestra per presentarsi alla ripresa delle ostilità con una condizione fisica e una intesa di squadra più avanzata. Il calendario non consente rilassamenti, e già sabato al PalaJuvara (ore 19,30) Schifilliti e compagni sono chiamati ad affrontare una partita insidiosa che da sempre riveste un fascino speciale: il derby con il Milazzo.

Una gara che i giocatori in casacca gialloblu dovranno affrontare con lo stesso atteggiamento positivo messo in mostra nelle prime due uscite. La classifica dei mamertini (un punto dopo due giornate) non rispecchia il valore tecnico dell’avversario, che di sicuro si presenterà nella città dello stretto deciso ad interrompere il momento negativo. Nell’analisi di presentazione del prossimo incontro, mister Russo è il primo a non sottovalutare la pericolosità del team di Maio, chiedendo ai suoi ragazzi un ulteriore passo in avanti sul piano del gioco e della condizione dopo i segnali confortanti arrivati dalle prime uscite in campionato.

“Il derby con il Milazzo – afferma l’allenatore del Savio – è una gara difficile, come ripeto lo saranno tutte in questo girone. Le due sconfitte rimediate in questo scorcio iniziale non fanno testo, perché reputo il team mamertino una squadra in possesso di un certo valore tecnico. Possono contare su un buon palleggiatore per la categoria come Felice Rucci, hanno atleti di comprovata esperienza come Angelo Sottile e sotto l’aspetto tattico sono ben organizzati in campo. Da parte nostra devo dire che sono contento di come i miei ragazzi hanno lavorato in palestra in tutti questi giorni, mi aspetto un ulteriore passo in avanti sul piano della prestazione, dopo quanto fatto vedere nelle prime uscite”.

“Questo gruppo – continua l’allenatore di Sant’Agata di Militello – è consapevole di quali siano le sue caratteristiche tecniche. Cioè una squadra operaia, che solo con il lavoro e lo spirito di sacrificio può migliorare. Dobbiamo sempre dare il massimo in palestra senza risparmio, non possiamo consentirci cali di tensione”.

Per la sfida con il Csi Milazzo, il Savio potrà contare sulla disponibilità di tutti gli elementi della rosa, compreso un Francesco D’Andrea pienamente recuperato dal problema muscolare che aveva spinto il tecnico a tenerlo a riposo nelle prime due partite di campionato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007