Il campionato è finito. Per lo Jonio Volley quinto posto e salvezza indiscussa

Il campionato è finito. Per lo Jonio Volley quinto posto e salvezza indiscussa

Giusy Briguglio

Il campionato è finito. Per lo Jonio Volley quinto posto e salvezza indiscussa

Tag:

lunedì 27 Aprile 2015 - 08:35

L'ultima partita giocata ieri contro il Messana Tremonti è terminata per 3 set a 1 a favore delle avvesarie, ma non ha cambiato le sorti della classifica

Si è concluso con una sconfitta in casa del Messana Tremonti il percorso dello Jonio Volley nel campionato di serie C femminile. La partita è terminata per 3 set a 1 a favore delle padroni di casa (25-18, 23-25, 25-23, 25-21), ma non ha cambiato le sorti della classifica, già delineate. Né il Tremonti né lo Jonio potevano infatti avanzare di posizione, una sconfitta per la squadra peloritana avrebbe significato invece la cessione del posto all’Asd Volley 96 che nel fine settimana ha vinto contro l’ultima in classifica per 3 set a 0, giungendo a quota 20. Il Tremonti si è assicurato così il sesto posto con 22 punti, mentre lo Jonio ha chiuso al quinto con 28 punti. Al primo posto il Pgs Domenico Savio, al secondo il Giarre che ieri ha sprecato la possibilità di diventare prima battuta dalla Nino Romano che si attesta in terza posizione seguita dal Cresci In Rete.

Un campionato fatto di alti e bassi per le ragazze di Nizza di Sicilia che hanno dovuto superare non pochi ostacoli negli ultimi sei mesi. Il girone di andata era cominciato in maniera molto positiva, almeno per le prime quattro partite. Nella seconda giornata, lo Jonio aveva dato filo da torcere al Domenico Savio, la favorita del girone B, mandandola a casa con una vittoria sudatissima ottenuta al tie break e meritandosi un punto per la prestazione messa in campo. Nella quarta giornata aveva battuto nettamente la quotata Polisportiva Nino Romano. Poi il black out fino alla fine del girone, salvo qualche sprazzo di luce. Al giro di boa, l’umore della squadra era decisamente calato e l’andamento ne ha risentito. Solo tre le partite vinte nel girone di ritorno, un po’ per stanchezza un po’ per l’avvenuta consapevolezza che la salvezza era stata raggiunta. La squadra ha dimostrato comunque di voler lottare fino alla fine con tutte le forze a disposizione, nonostante qualche componente perso per strada. L’allenatore Alessandro Prestipino ha dovuto rinunciare al capitano Graziella Lupica, anima del gruppo per bravura ed esperienza, messa ko da un infortunio che non le ha permesso di giocare per quasi tutte le partite del girone di ritorno. Un plauso alla società Jonio Volley guidata da Rosario Santisi, all’allenatore Alessandro Prestipino e alle atlete – Carmen Sergi, Ausilia Lupica, Fabiana Egitto, Sonia Camelia, Graziella Lupica, Pamela Villari, Mariagrazia Ciccarello, Adele Billa, Ivana Mignani, Simona Casale – per l’obiettivo raggiunto.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007