La penultima partita è andata. Jonio Volley vincente contro l'Acicastello

La penultima partita è andata. Jonio Volley vincente contro l’Acicastello

Giusy Briguglio

La penultima partita è andata. Jonio Volley vincente contro l’Acicastello

Tag:

lunedì 20 Aprile 2015 - 07:37

L'incontro si è concluso per 3 set a 1. All'appello, manca solo una giornata, che le ragazze di Prestipino affronteranno nel campo del Messana Tremonti

E’ finito per 3 set a 1 l’incontro Jonio Volley-Virlinzi Saturnia Acicastello. La partita si è giocata ieri nel campo della palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia e ha visto le padroni di casa vincere con una certa facilità contro un avversario dalle limitate risorse tecniche. Un risultato dunque che appariva scontato e che poteva essere ribaltato solo da inaspettati riscontri che non si sono visti. Senza forzare eccessivamente la mano, le ragazze di Alessandro Prestipino hanno vinto il primo parziale per 25-18 e il secondo per 25-20. Le avversarie hanno tentato di accorciare le distanze tra un set e l’altro, riuscendo infine a vincere nel terzo tempo addirittura con un certo vantaggio sulla compagine jonica ed esattamente per 16-25. Ma più che un merito delle ospiti, si è trattato di un demerito delle giocatrici di casa che, forti dell’andamento della partita, hanno mollato la presa e concesso uno spiraglio di luce alle atlete dell’Acicastello che hanno ritrovato il buio subito dopo, quando la squadra di Nizza ha messo definitivamente la parola fine all’incontro sul 25-15. Per l’Acicastello le cose potrebbe mettersi male in vista di una retrocessione, mentre lo Jonio dorme sonni tranquilli avendo conquistato con diverse giornate di anticipo la salvezza nella categoria di appartenenza.

Ai vertici della classifica, al momento, la situazione rimane sempre la stessa. Il Savio, che fuori casa ha sbaragliato il Cresci in Rete per 3 set a 0, mantiene lo scettro con 48 punti. Per entrambe le formazioni il campionato si è concluso, per loro sarà turno di riposo la prossima settimana e quel che è stato fatto è fatto. La squadra di Giovanni Russo conclude il suo percorso al quarto posto con 36 punti, mentre il Savio attende frenetico l’ultima giornata e spera in una vittoria della Nino Romano sul Giarre che giocherà in casa. La formazione catanese in questo momento si trova al secondo posto con 47 punti: se la prossima settimana dovesse vincere, balzerebbe al primo posto scalzando la squadra messinese e soffiandole in dirittura d’arrivo la qualificazione ai big play off.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007