L'Aquila Torrenovese a caccia del bis con Balestrate dopo aver piegato all'esordio la Nuova Agatirno

L’Aquila Torrenovese a caccia del bis con Balestrate dopo aver piegato all’esordio la Nuova Agatirno

L’Aquila Torrenovese a caccia del bis con Balestrate dopo aver piegato all’esordio la Nuova Agatirno

Tag:

venerdì 30 Ottobre 2015 - 17:32

Debutto interno al "PalaTorre" per l'Aquila Torrenovese che ospiterà sabato il Balestrate nel secondo turno della Serie D Regionale di Basket. I ragazzi di coach Bacilleri puntano a centrare il bis dopo aver piegato all'esordio in trasferta la Nuova Agatirno Capo d'Orlando.

Dopo la convincente prova all'esordio stagionale nel Girone Occidentale della Serie D Regionale che le ha permesso di imporsi in casa (75-83) della Nuova Agatirno Capo d'Orlando, l'Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese ritornerà in campo sabato sera – con palla a due alle ore 18 – per sfidare al "PalaTorre" la compagine palermitana del Balestrate.

Per i ragazzi di coach Domenico Bacilleri quella con i paladini – compagine satellite dell'Orlandina Basket, militante in Serie A, con tanti elementi dell'under 19 – è stato un successo che ha testimoniato il buon lavoro svolto in poco più di due anni dalla sua fondazione da una società giovane, appassionata quanto preparata, e che nel suo secondo torneo di Serie D vuole recitare un ruolo da assoluta protagonista, e per confermarlo è chiamata a ripetersi anche contro il sempre ostico quintetto palermitano che all'esordio ha surclassato di ben sessanta punti i diretti avversari di giornata.

In casa delle "aquile" torrenovesi grande protagonista della gara inaugurale il lungo Antonino Urso, 30 punti all'attivo, 8 rimbalzi ed un ottimo 10/15 complessivo al tiro (6/7 da due) contro la Nuova Agatirno.

"È vero, abbiamo fatto un ottimo esordio anche perché venivamo da un precampionato abbastanza complesso per via di alcuni infortuni (scontando anche le assenze degli esperti Scarlata e Mondello, ndr) che non ci hanno permesso di avere punti di riferimento importanti per il nostro tipo di gioco – analizza Urso – ma la prestazione contro l’Agatirno è stata molto buona. Vedere Claudio Papa, con i suoi 37 anni, buttarsi su ogni pallone vagante con quella voglia di vincere nei suoi occhi e non mollare mai credo sia la fotografia dello spirito di questa squadra. Sono certo che con questo atteggiamento e questa attitudine potremo toglierci tante soddisfazioni e, perché no, lottare per i primi posti".

"Per battere la squadra palermitana – prosegue Urso, trascorsi significativi in varie compagini dell'hinterland nebroideo e non solo, come Cefalù – dunque ci vorrà tanto impegno, ma facendo arrivare la palla sotto canestro potremo avere molte più possibilità di portare a casa il match. Entriamo in campo con la convinzione di poter battere chiunque, quindi non mi sorprenderei se a metà stagione ci trovassimo in alta classifica. Personalmente credo che potremmo giocarci l’accesso ai play-off, con il valore aggiunto dei nostri tifosi che possano aiutarci a rimanere imbattuti al PalaTorre come successo negli ultimi due anni. Un'imbattibilità interna alla quale, noi e loro, teniamo molto".
Tabellino 1° Turno:
Nuova Agatirno-Cestistica Torrenovese 75-83
Parziali: 16-21; 15-21 (31-42); 26-24 (57-64); 18-19 (75-83);
Nuova Agatirno: Gambardella M, Galipò M, Galipò G. 19, Giglia D. 4, Carrello M. 2, Babilodze L. 29, Scarlata S. ne, Munastra L. 12, Munafò A.ne, Sirna A. ne, Micciulla C. 3, Piperno A. 6. All: Franza-Sussi.
Cestistica Torrenovese: Florio 2, Marino ne, Urso 30, Machi' 3, Papa 15, Arto 3, Sindoni 6, Scafidi ne, Crisa' 4, Micale 6, Carrabba ne, Valente 14. All: Bacilleri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007