Città di Messina: torna Davide Santamaria

Città di Messina: torna Davide Santamaria

fabrizio berte

Città di Messina: torna Davide Santamaria

Tag:

mercoledì 12 Marzo 2014 - 17:50

Formalizzato l'acquisto dell'esperto centrocampista Davide Santamaria, già al Città di Messina nella stagione 2010-2011

Il Città di Messina comunica di avere formalizzato il tesseramento del calciatore Davide Santamaria, esperto giocatore nato a Messina il 24 settembre 1985.
E’ alto 173 centimetri per 72 chilogrammi di peso e può interpretare indistintamente il ruolo di centrocampista centrale di mezzala.
Si tratta di un ritorno: proprio con il Città di Messina, infatti, Davide Santamaria ha disputato il suo ultimo campionato, in Eccellenza, nella stagione 2010-2011, collezionando ben 23 presenze.
In precedenza, Davide Santamaria aveva vissuto da protagonista assoluto la più che positiva esperienza con il Milazzo, formazione con la quale ha conquistato tre promozioni consecutive (collezionando complessivamente 66 presenze e realizzando 7 reti tra Promozione, Eccellenza e Serie D).
Prima ancora per Davide Santamaria 21 presenze in Eccellenza con il Villafranca, 58 presenze tra Prima Categoria e Promozione con il Giustra e 50 presenze in Eccellenza con le maglie di Real Messina e Camaro.
Si tratta di un giocatore che ha grande esperienze nelle categorie dilettantistiche e che potrà dare una grossa mano alla compagine messinese allenata dal tecnico Gianfranco Laganà (che ha preso il posto di mister Antonino Panarello), soprattutto in vista dell’assenza prolungata del capitano Mirco Camarda (squalificato per tre giornate) nel reparto nevralgico del campo.
Probabile che Davide Santamaria scenda in campo già nel match di domenica prossima contro la Nuova Gioiese, match importantissimo in ottica salvezza, in cui mancheranno oltre al già citato centrocampista Mirco Camarda anche Modou Seck, Alberto Cappello e Giovanni Cammaroto (salteranno una sola gara). In forte dubbio il giovanissimo centrocampista Samuel Portovenero, reduce da un infortunio.
Indisponibile anche il lungodegente Giuseppe Nastasi: l’esperto difensore centrale ha chiuso anzitempo la sua stagione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007