Città di Messina: undici gol contro la Silana

Città di Messina: undici gol contro la Silana

Città di Messina: undici gol contro la Silana

Tag:

giovedì 26 Luglio 2012 - 10:28

La squadra di casa tiene bene nel primo tempo, chiuso sull’1-1. Nella ripresa i giallorossi dilagano: doppiette per Saraniti e Tiscione

Buone indicazioni dalla prima amichevole stagionale, disputata dal Città di Messina al “Barone Collice” di Camigliatello contro una selezione di dilettanti della zona. Il primo tempo termina 1-1: il giovane Giannuzzi porta in vantaggio i suoi, ma i calabrese firmano il pari con Franzese. Nel secondo tempo ben dieci le reti realizzate dalla formazione di Rando: tripletta per Assenzio, doppiette per Saraniti e Tiscione, un gol ciascuno per Camarda, Cappello e Citro.

Nel primo tempo Rando schiera la sua formazione con il 3-5-2 proponendo Patania tra i pali, un terzetto difensivo composto da Puzone, Cammaroto e Cucè, un reparto di centrocampo con Viscuso e Bombara sulle corsie e Giannuzzi, Giardina e Di Mercurio in mezzo e la coppia d’attacco formata da Mangano e Buda. Sette gli juniores mandati contemporaneamente in campo. La squadra avversaria, una selezione di calciatori dilettanti, alcuni dei quali hanno militato nell’ultima stagione in squadre di Eccellenza e Promozione, é rinforzata in avvio da Panarello e Fragapane. La gara si sblocca dopo 14 minuti: il primo gol stagionale del Cittá di Messina porta la firma di Rolando Giannuzzi, che riceve in area da Buda e con un destro secco porta in vantaggio i suoi. Al 26′ arriva la rete del pari grazie ad un bel destro dell’attaccante Franzese che si infila sotto la traversa. Subìto il pari, il Cittá di Messina costruisce qualche buona occasione ma non trova la via della rete e il primo tempo si chiude sull’1-1.

Nella ripresa undici tutto nuovo e ritorno al più tradizionale 4-3-3 con Mannino tra i pali, linea di difesa con Cappello, Cordima, Frassica e Mondello, a centrocampo Munafò, Camarda e Assenzio, in attacco i tre nuovi acquisti Citro, Saraniti e Tiscione. Dopo 7 minuti il Cittá di Messina torna in vantaggio: cross di Camarda e incornata vincente di Assenzio. Lo stesso capitano all’11′ innesca Saraniti, che si presenta a tu per tu con il portiere avversario e insacca con freddezza. Trascorrono appena tre minuti e Assenzio sfrutta al meglio un assist di Citro, dribbla il portiere e segna il suo secondo gol di giornata. Al 17′ Citro viene atterrato in area, l’arbitro fischia il rigore: Camarda dagli undici metri batte Di Dio (subentrato nel frattempo al portiere di casa). Un minuto dopo seconda rete personale anche per Saraniti, che ruba palla in area avversaria e la deposita in rete. Al 22′ segna anche Tiscione, lanciato da un bel colpo di tacco di Assenzio. L’ex attaccante del Licata poco dopo, al 28′, offre un buon pallone a Cappello, ottimo il suo inserimento, stop e tiro vincente per l’ottavo gol. Il nono lo segna ancora Assenzio con un bel destro a giro da posizione defilata. Decimo centro firmato da Citro dopo una bella iniziativa di Mondello sulla sinistra. A chiudere le marcature é ancora Tiscione, che raccoglie di testa l’assist di Saraniti e mette in rete. Con qualche minuto di anticipo l’arbitro fischia la fine. 1-11 il punteggio finale.

Prossimo match amichevole in programma sabato 28 luglio contro una selezione di calciatori dilettanti della provincia di Cosenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007