Città di Messina: venti convocati per la sfida alla seconda della classe

Città di Messina: venti convocati per la sfida alla seconda della classe

fabrizio berte

Città di Messina: venti convocati per la sfida alla seconda della classe

Tag:

sabato 29 Marzo 2014 - 11:45

Il Città di Messina di mister Gianfranco Laganà è pronto all'insidioso match di domenica pomeriggio contro l'Akragas, seconda forza del torneo

Il Città di Messina ha ultimato la preparazione in vista della difficilissima partita di domenica pomeriggio contro l’Akragas, seconda forza del campionato, in un match valevole per la ventinovesima giornata del Girone I del campionato nazionale di Serie D. Sul manto erboso dello stadio “Giovanni Celeste” di Messina consueta seduta di rifinitura per gli uomini di mister Gianfranco Laganà, chiamati domenica all’arduo compito di strappare punti preziosi ad una autentica corazzata. L’incontro si disputerà a porte chiuse allo stadio “Grotta Polifemo” di Milazzo, vista la squalifica per un turno dell’impianto di Via Oreto che ospita le gare casalinghe del Città di Messina.
La squadra del tecnico Gianfranco Laganà, rinvigorita dall’importante successo centrato nel derby dello stadio “Enzo Vasi” contro il Due Torri, domani dovrà fare a meno di tre importantissimi elementi: assenti, infatti, i centrocampisti Mirco Camarda e Davide Santamaria e l’attaccante Vincenzo Manfrè, tutti costretti a scontare un turno di stop forzato imposto dal giudice sportivo. Rientrati in gruppo, invece, il difensore Ciprian Florin Dombrovoschi, finalmente recuperato, e l’esterno Andrea Parachì, che ha superato i problemi alla schiena con cui ha fatto i conti la scorsa settimana. Pienamente recuperati anche i centrocampisti Samuel Portovenero e Giuseppe Cucè e il bomber tascabile italo tedesco Maurizio Vella, che la scorsa settimana ha deciso il match contro il Due Torri nonostante un fastidio ai flessori che lo aveva frenato durante la settimana. Stagione terminata anzitempo per il difensore centrale Giuseppe Nastasi. Fuori dall’elenco dei convocati il terzo portiere Giuseppe Cammaroto e i giovanissimi Moreno Busà, Gaetano Bonfiglio, Antonio De Salvo, Matteo Casale, Davide Nicolò, Alessandro Codagnone e Luigi Galletta.
Nell’Akragas guidato dal tecnico Giuseppe Rigoli, secondo in classifica con 59 punti, spicca la presenza di due grandi ex: il centrocampista Roberto Assenzio, 92 presenze e 24 gol in campionato con il Città di Messina, di cui è stato per due anni e mezzo il capitano, e l’attaccante Andrea Saraniti, 13 reti lo scorso anno in maglia giallorossa durante lo scorso torneo. All’andata la gara tra Akragas e Città di Messina terminò col punteggio di 1-0 per i padroni di casa alla stadio “Esseneto” di Agrigento, al termine di una buona prova da parte della compagine messinese che ha tenuto testa dal primo all’ultimo minuto ad una corazzata come l’Akragas.
Calcio d’inizio dell’incontro alle ore 15:00 allo stadio “Grotta Polifemo” di Milazzo. A dirigere il match sarà il signor Francesco Di Stefano della sezione di Brindisi, coadiuvato da Maurizio Cartaino della sezione di Pavia e da Luca Sarsano della sezione di Milano. Nella passata stagione il signor Francesco Di Stefano diresse allo stadio “Giovanni Celeste” il confronto tra Città di Messina e Vibonese, terminato con il punteggio di 1-1 (gol su rigore di Andrea Saraniti per i padroni di casa).
Ecco, di seguito l’elenco completo dei calciatori del Città di Messina convocati da mister Gianfranco Laganà per la gara di domani pomeriggio allo stadio “Grotta Polifemo” di Milazzo contro l’Akragas:
Portieri: Ivan Mannino, Vincenzo Fazzino.
Difensori: Michele Brancato, Giovanni Cammaroto, Alberto Cappello, Ciprian Florin Dombrovoschi, Alessandro Fragapane, Emanuele Frassica, Andrea Puzone, Salvatore Trovato.
Centrocampisti: Alessandro Bonamonte, Giuseppe Costa, Giuseppe Cucè, Francesco Munafò, Samuel Portovenero, Modou Ablaye Seck.
Attaccanti: Alberto Calogero, Andrea Parachì, Giovanni Pino, Maurizio Vella.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007