Il Cosenza batte il Messina e acciuffa la vetta

Il Cosenza batte il Messina e acciuffa la vetta

Il Cosenza batte il Messina e acciuffa la vetta

Tag:

domenica 09 Dicembre 2012 - 16:36

I silani colpiscono tre volte ma non convincono. Ai giallorossi non basta la grande reazione della ripresa che frutta due gol. Anche l'arbitro ci mette lo zampino

Il Messina perde a Cosenza e i silani raggiungono in vetta l’Acr. I giallorossi non riescono ad esprimersi al massimo nel primo tempo, nel corso del quale i lupi colpiscono due volte. Al 33’ Guadalupi calcia di punta riuscendo ad oltrepassare l’estremo difensore giallorosso Lagomarsini. Due minuti più tardi arriva il raddoppio grazie alla gran conclusione a giro, da 25 metri, di Mosciaro. Nella ripresa il Messina cerca una reazione ma in occasione di un calcio d’angolo, al 7’, subisce il contropiede del Cosenza: a firmare il tre a zero è Salvino che riesce a sfruttare bene il lancio di Mosciaro superando il portiere Lagomarsini. A rendere tesa l’atmosfera, rigore negato ai giallorossi, a seguito di un fallo ai danni di Croce non ravvisato dall’arbitro Candeo, non sufficiente nella direzione di gara. Con l’ingresso in campo di Corona e del neo-acquisto Savanarola, l’Acr cambia volto. Quintoni su punizione al 13’ accorcia le distanze. Poco più tardi, alla mezz’ora, Re Giorgio Corona porta il Messina sul 3 a 2. Il Cosenza, fino a quel momento comunque apparso non in forma eccezionale, crolla e si chiude in difesa. L’Acr, al contrario, si getta in avanti e Catalano tenta il tutto per tutto inserendo Maiorano per Chiavaro. Purtroppo, però, non basta. Il Messina esce sconfitto dal San Vito, accompagnato dagli applausi degli oltre 400 tifosi giunti dallo Stretto a seguito della squadra.

TABELLINO
Cosenza: Straface, Filidoro, Parenti, Benincasa, Sicignano, Varriale, Pesce (47′ st Scigliano), Salvino, Mosciaro, Guadalupi (17′ st Paonessa), Marano (33′ st Piromallo). A disposizione: Perri, S. Arcidiacono, Bruno, Reda. All. Gagliardi.
Messina: Lagomarsini, Caiazzo, Quintoni, Bucolo, Chiavaro (40′ st Maiorano), Ignoffo, Parachì, Cicatiello, Croce, Cocuzza (8′ st Savanarola), Ferreira (8′ st Corona). A disposizione: Cuda, Leo, Romano, Cucinotta. All. Catalano.
Arbitro: Candeo di Este.
Marcatori: 33′ pt Guadalupi, 44′ pt Mosciaro, 7′ st Salvino, 14′ st Quintoni, 30′ st Corona.

3 commenti

  1. precario affamato 10 Dicembre 2012 07:56

    ma io ve lo avevo detto stativi a casa che era MEGGHIU. ou mi raccomando domenica a casa bada stari poi vinciti na partita vinciti…… e vi muntati di novu sempri FORZA MILAZZU.

    0
    0
  2. milazzese sei propio un ……. ahahahahahah,,,,,ma andiamo avanti….perche poca importanza bisogna darvi……..volevo ringraziare rtp per la bella diretta via web……se ho ben capito , la partita era in diretta a messina, mentre via web per i messinesi che ancora tifano messina a prescindere dalla categoria,non residenti a messina, invece erano visibili dei bei video musicali……..boboboboboboboboboooooooooooooo stranezze nostrane …….speriamo che dalla prossima domenica si possa vedere almeno la tv cronaca come fino ad ora ……cmq ancora tante grazie rtp………un complimento invece a pietro66giallorosso per i suoi video sul web…….cmq forza messina sempre e comunqueee….

    0
    0
  3. il Milazzo….?
    il Milazzese….?
    boh…………
    Capisco quelli della Gazzetta….la leggono anche a Cosenza….
    esigenza commerciale….ed ipocrisia insieme….
    se si fosse giocato a rocca cannuccia…non avrebbero parlato di
    grande Cosenza…ma di furto legalizzato..e situazioni calcistiche…quantomeno anomale….
    dagli al Messina il giusto..rigore…e vince la partita…
    butta fuori il giocatore cosentino di già’ ammonito…quantomeno
    il Messina pareggia….
    e poi fischiare prima la fine della partita…
    il Cosenza sui lunghi recuperi..ha vinto un paio di partite…
    comunque capisco la Gazzetta..relativamente al servizio partita odierno…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007