Derby da dentro o fuori tra Città di Messina e Due Torri

Derby da dentro o fuori tra Città di Messina e Due Torri

fabrizio berte

Derby da dentro o fuori tra Città di Messina e Due Torri

Tag:

sabato 17 Maggio 2014 - 14:19

E' tempo di play-out per le due squadre del nostro territorio oggi pomeriggio allo stadio "Giovanni Celeste". Chi perde retrocederà in Eccellenza

Il Città di Messina si prepara all’ultimo, decisivo, atto della sua avventurosa e tribolata stagione.
Domani pomeriggio, allo stadio “Giovanni Celeste”, il “derby” contro il Due Torri metterà in palio la salvezza.
Il Due Torri si presenterà a Messina in una condizione mentale non semplice in seguito al terribile lutto che ha colpito la formazione del tecnico Antonio Alacqua per via della scomparsa del giovane Marco Salmeri. Troppi pareggi hanno condizionato la stagione della compagine di Gliaca di Piraino, che si giocherà il tutto per tutto in riva allo Stretto.
Tante defezioni in casa Città di Messina, con i giallorossi che troppo spesso in stagione hanno avuto cali di attenzione e di concentrazione che sono stati pagati a caro prezzo.
Le due squadre hanno chiuso entrambe a quota 34 punti, ma la formazione di mister Gianfranco Laganà avrà la possibilità di giocare in casa e di poter contare su due risultati su tre al termine degli eventuali tempi supplementari, in virtù del vantaggio negli scontri diretti (1-1 a Messina, 0-1 a Gliaca di Piraino).
Per l’occasione il tecnico messinese ritrova il capitano Mirco Camarda, assente per infortunio nell’ultimo match di campionato, e l’esterno Salvatore Trovato, che ha scontato un turno di squalifica, ma dovrà rinunciare al difensore Giovanni Cammaroto, out da un mese per via dell’infortunio al ginocchio, e al duttile centrocampista Giuseppe Cucè, fermato da una fastidiosa tendinite. Convocato, seppur non al meglio della condizione, il “guerriero” Davide Santamaria.
Fuori dall’elenco dei convocati anche il terzo portiere Giuseppe Cammaroto, il lungodegente Giuseppe Nastasi, i difensori Andrea Puzone, Gaetano Bonfiglio, Antonio De Salvo, Matteo Casale, Giacomo Occhino, Giovanni Sergi, Antonio Tiano, Andrea Guerrera, Davide Nicolò e Alberto Cappello, i centrocampisti Alessandro Codagnone, Gioele Ballarò, Marco Libro, Gianluca Scivolone, Andrea Visconti e Giuseppe Fiore, e gli attaccanti Giovanni Pino, Luigi Galletta, Vincenzo Scarantino, Daniele Todaro e Riccardo Sparacino.
Calcio d’inizio dell’incontro alle ore 16:00. Tagliandi in vendita alla biglietteria dello stadio “Giovanni Celeste” a partire dalle ore 14:30. A dirigere la gara sarà il signor Vincenzo Valiante della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Daniele Colizzi e Pietro Guglielmi, entrambi della sezione di Albano Laziale.

Ecco, di seguito, la lista dei calciatori del Città di Messina convocati dal tecnico Gianfranco Laganà per l’incontro di domani pomeriggio:

Portieri: Vincenzo Fazzino, Ivan Mannino.

Difensori: Michele Brancato, Moreno Busà, Ciprian Florin Dombrovoschi, Alessandro Fragapane, Emanuele Frassica, Salvatore Trovato.

Centrocampisti: Alessandro Bonamonte, Mirco Camarda, Giuseppe Costa, Francesco Munafò, Samuel Portovenero, Davide Santamaria, Modou Ablaye Seck.

Attaccanti: Alberto Calogero, Vincenzo Manfrè, Andrea Parachì, Maurizio Vella.

Fabrizio Bertè

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007