Exploit del Due Torri a Marsala: pirainesi al quarto posto e domenica prossima sfida con il Siracusa

Exploit del Due Torri a Marsala: pirainesi al quarto posto e domenica prossima sfida con il Siracusa

Exploit del Due Torri a Marsala: pirainesi al quarto posto e domenica prossima sfida con il Siracusa

Tag:

domenica 01 Novembre 2015 - 20:43

Grazie ad un gol dell'interno Calafiore in chiusura di frazione, la squadra di mister Antonio Venuto vince a Marsala per 0-1 nell'undicesimo turno del Girone I della Serie D, resistendo nel finale anche in inferiorità numerica. I biancorossi pirainesi volano in classifica a quota 18 punti insediandosi al quarto posto generale e domenica al "Vasi" ospiteranno un Siracusa in grande ascesa.

Prosegue la sua marcia verso l’alta classifica per un coriaceo Due Torri che s’impone di stretta misura sul campo del Marsala e la formazione di mister Antonio Venuto s’insedia al quarto posto con 18 punti all’attivo.
I pirainesi, pur alle prese con varie assenze – particolarmente pesanti quelle degli attaccanti Khoris e Genovese – confermano di essere una solida compagine, ostica per tutti e mai doma.
Al termine di un primo tempo equilibrato e senza grandi emozioni, il centrocampista Claudio Calafiore pesca il jolly con un destro violento dalla distanza che prima di insaccarsi tocca la faccia interna della traversa.
Nella ripresa il copione muta, il Marsala spinge ad oltranza, mister Rosario Pergolizzi (ex giocatore professionistico, e vincitore di uno storico Scudetto con il Palermo Primavera) prova a mischiare le carte ed i suoi a più riprese provano a giungere al pari, ma un ottimo Ingrassia è decisivo in almeno quattro occasioni – su Gambuzza, Provenzano, Giardina e Gallon – risultando uno dei migliori in campo al rientro tra i titolari dopo quattro gare.
Alla mezz’ora il Marsala recrimina per un gol siglato da Giardina, annullato per fuorigioco. Nel finale espulso il difensore Cassaro per doppia ammonizione che quindi salterà per squalifica la prossima gara al “Vasi” contro il Siracusa di Andrea Sottil che prosegue in modo prepotente la sua rincorsa ala Cavese capolista.
Infine, una nota curiosa sulla direzione di gara: il fischietto è stato la signora Graziella Pirriatore della sezione AIA di Bologna, ma siciliana di Naro (Agrgigento), classe 1982, già dal 2013 abilitata a livello internazionale dalla FIFA e prossima al passaggio alla CAN professionistica.

Il tabellino:
Marsala-Due Torri 0-1
Marcatore: 45′ pt Calafiore.
Marsala: Pizzolato, Giovenco (25′ st Perricone), Genesio [VK], Forgione, Gambuzza, Giardina [K], Corsino, Provenzano, Gallon, Convitto, Cincotta. In panchina: Lo Verde, Sorrentino, Di Giovanni, Di Maggio, Crivello, Pergolizzi, Brugnone, Genna. Allenatore: Rosario Pergolizzi.
Due Torri: Ingrassia, Cassaro, D’Amico, Pitarresi, Tricamo [VK], Matinella [K], Postorino (28′ st Acquaviva), Calafiore (35′ st Scolaro), Petrullo (40′ pt Giannola), Marino, Giacobbe. In panchina: Paterniti, Cicirello, Pisani, Akuku, Cardaci, De Chiara. Allenatore: Antonio Venuto.
Arbitro: Graziella Pirriatore della sezione di Bologna. Assistenti: Filippo Luca Scannella della sezione di Enna e Riccardo Naccari della sezione di Vibo Valentia.
Espulso: Cassaro (DT) per doppia ammonizione al 42′ st; Ammoniti: Gambuzza (M); Ingrassia, Cassaro, D’Amico, Calafiore (DT). Corner: 5-2; Recupero: 0′ pt; 5′ st;

Riepilogo dei risultati deIl’11° turno
Cavese–Roccella 2-0
Gragnano–Agropoli 1-0
Scordia–Palmese 1-1
Siracusa–Gelbison 5-1
Frattese–Reggio Calabria 2-1
Rende–Aversa Normanna 1-1
Marsala–Due Torri 0-1
Vibonese–Noto 0-0
Vigor Lamezia–Sarnese 1-1
Riposa: Leonfortese

Classifica: Cavese 24: Frattese 21; Siracusa 20; Due Torri e Palmese 18; Vibonese 17; Roccella e Sarnese 16; Gragnano e Rende 15; Leonfortese 14; Aversa Normanna 13; Marsala, Agropoli e Noto 12; Reggio Calabria 10; Scordia 9; Gelbison 8; Vigor Lamezia 1.

(Giuseppe D’Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007