Coppa Trinacria. Lo Jonio Volley sconfigge l’Isola Verde Zafferana e vola ai quarti

Coppa Trinacria. Lo Jonio Volley sconfigge l’Isola Verde Zafferana e vola ai quarti

Giusy Briguglio

Coppa Trinacria. Lo Jonio Volley sconfigge l’Isola Verde Zafferana e vola ai quarti

Tag:

lunedì 07 Gennaio 2013 - 12:17

3 a 0 per le ragazze di Prestipino. Archiviata per il momento la Coppa Trinacria, domenica prossima riparte il campionato che le vedrà in trasferta a Francavilla contro l’Oasi Azzurra Village

Lo Jonio Volley conclude in bellezza le feste e supera la seconda fase della Coppa Trinacria con un 3 a 0 che gli vale il passaggio ai quarti di finale. Ieri, 6 gennaio, nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia “V. Alfieri” le aspettative dei tifosi non sono state deluse. Le ragazze di Prestipino hanno mandato a casa a mani vuote l’Isola Verde Zafferana, portando alta la bandiera che le ha viste sempre vittoriose fino ad oggi, in coppa come in campionato.

25-22, 25-23, 25-17. I risultati dei tre parziali dimostrano un andamento equilibrato della partita. Lo Jonio Volley riesce a vincere senza dare il massimo in campo. Le ospiti sono altalenanti, e non riescono a imprimere al gioco la costanza necessaria per soffiare via neanche un set alle padroni di casa, nonostante ci siano andate vicine nel primo e nel secondo parziale. Al terzo, alla mancanza di iniziative si aggiunge il calo dell’umore e per la compagine jonica portare a casa la vittoria è ancora più facile. Debutto da titolare ieri per la palleggiatrice Jessica Puliatti.

Il 2013 è cominciato bene per le ragazze di Nizza che durante le vacanze si sono tenute in caldo con due amichevoli. La serie D dello Jonio Volley si è scontrata con la serie C delle vicine squadre di Santa Teresa e Letojanni. Nulla da fare contro l’Effe Volley, prima in classifica. Le ragazze di Prestipino se la giocano al meglio delle loro possibilità, ma la differenza di gioco c’è e si vede: il Santa Teresa vince 3 a 0. Stimolante vittoria invece contro la terza in classifica della serie C: lo Jonio Volley sconfigge la squadra di Letojanni per 3 a 1.

Che sia di buon auspicio per un campionato di serie C? Lo vedremo. Intanto la strada è ancora lunga e non bisogna abbassare le difese. Archiviata per il momento la Coppa Trinacria, domenica prossima riparte il campionato. La sesta giornata vedrà lo Jonio Volley in trasferta a Villafranca contro l’Oasi Azzurra Village. La squadra ospitante è ultima in classifica, ma non bisogna adagiarsi sugli allori. Per il team jonico è importante mantenere il primo posto senza perdere neanche un set per strada. Una distrazione potrebbe costare cara. La priorità adesso è allungare le distanze dalla seconda in classifica, il Pgs Domenico Savio. (Giusy Briguglio)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007