Ignoffo gol: la Vibonese va al tappeto

Ignoffo gol: la Vibonese va al tappeto

Ignoffo gol: la Vibonese va al tappeto

Tag:

domenica 28 Ottobre 2012 - 16:34

Al San Filippo finisce 1 a 0 grazie al gol in mischia del difensore centrale, che arriva al 10' della ripresa. Gara influenzata dal forte maltempo. Giallorossi che sanno soffrire

Segna Giovanni Ignoffo, il Messina batte di misura la Vibonese e raggiunge la vetta solitaria della classifica grazie ai risultati provenienti dagli altri campi. Giallorossi in campo con la formazione che domenica scorsa ha battuto il Palazzolo, con la conferma del 4-4-2. Recuperato Chiavaro, out Cucinotta. Leon parte dalla panchina. La Vibonese si schiera invece con un più coperto 4-1-4-1. La pioggia influenza molto il gioco in campo, così come le presenze al San Filippo (circa 1500 gli spettatori).

PRIMO TEMPO
Gli ospiti ci provano subito al 2′: Brescia tira e Cuda respinge, ci riprova Marasco ma la sfera viene deviata in corner. All’11’ risponde il Messina con Quintoni con un bel tiro dalla distanza. Le squadre faticano per la pioggia che viene giù, Saturno spara dalla distanza al 30′ ma con scarsa precisione. Dopo cinque minuti l’Acr deve cambiare Chiavaro per uno stiramento: al suo posto Catalano manda in campo Caldore con Caiazzo affiancato ad Ignoffo. Corona finisce giù in area strattonato da Zegatti, ma l’arbitro Bichisecchi di Livorno chiama fallo contro “Re Giorgio. Al 42′ l’occasione più ghiotta della frazione è per il Messina: Cocuzza smarca Parachì che scatta in area ma il suo tiro-cross finisce tra le braccia di Sarao’. Dopo due minuti bellissimo sinistro di Quintoni dal limite dell’area: gol ancora una volta sfiorato.

SECONDO TEMPO
Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo, con un tiro di Quintoni che finisce fuori di poco dalla porta calabrese. Al 10′ finalmente il Messina passa: calcio d’angolo di Quintoni, mischia in area risolta dalla stoccata di Giovanni Ignoffo. La Vibonese prova a buttarsi in avanti per difendere il pari ma l’Acr si copre bene, grazie anche alla diga centrale “costruita” dal duo Maiorano-Bucalo. Al 33′ tentativo di Campo dalla distanza bloccato da Cuda. I minuti di recupero sono tre, il Messina tiene e porta a casa tre punti che valgono il primo posto. E la festa con i tifosi.

TABELLINO
MESSINA: Cuda, Caiazzo, Di Stefano, Bucolo, Chiavaro (35′ pt Caldore), Ignoffo, Parachì (36′ st Ferreira), Maiorano, Corona, Cocuzza (43′ st Croce), Quintoni. A disposizione: Mangini, Leon, Cicatiello, Comegna. Allenatore: Gaetano Catalano.

VIBONESE: Saraò, Gori, Cibelli, De Cristofaro, D’Angelo, Zegatti, Brescia, Cosenza (17′ st Eseola), Marasco, Campo (36′ st Bruzzese), Saturno. In panchina: Verterame, Barreca, Mercuri, Martino, Kalambay. Allenatore: Antonio Soda.

Rete: 10′ st Ignoffo
Arbitro: Bichisecchi di Livorno. Assistenti: Giuffrida e Di Giuseppe di Acireale.
Note. Osservato un minuto di silenzio prima del calcio d’inizio per la morte del caporale, Tiziano Chierotti, in Afghanistan.
Ammoniti: Cibelli (V), Caldore (M), 34′ st Eseola (V), 38′ st Cuda (M), 42′ st Corona (M). Corner: 3-1.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007