Messina: cinquina nell'amichevole con il Villafranca

Messina: cinquina nell’amichevole con il Villafranca

Messina: cinquina nell’amichevole con il Villafranca

Tag:

sabato 29 Dicembre 2012 - 11:51

Al campo sportivo Fagnani segnano Cocuzza, autore di una doppietta, Corona, Parachì e Ferreira. Oggi si replica con l'amichevole benefica che si disputerà a Gioiosa Marea

Vittoria netta del Messina nell’amichevole di ieri pomeriggio al “Fagnani” contro l’Atletico Villafranca, formazione che milita nel campionato regionale di Eccellenza. A segno Cocuzza, autore di una doppietta, Corona, Parachì e Ferreira. Una buona sgambatura per Bucolo e soci, utile a mantenere il ritmo partita, vista l’assenza di impegni ufficiali fino al 6 gennaio, quando il Messina farà visita all’Acireale per la prima giornata di ritorno.

Nel primo tempo, mister Gaetano Catalano ha mandato in campo la seguente formazione: Cuda, Leo, Caiazzo, Ignoffo, Di Stefano (in difesa), Romano, Comegna, Bucolo, Savanarola (a centrocampo), Cocuzza, Chiaria (in avanti). Per il Villafranca, invece, il tecnico Gaetano Accetta ha optato per il seguente schieramento: Billè, Calabrò, Pergolizzi, Spidalieri, Giacopello, Milano, Scibilia, Brancati, Lipari, Amante, Longo. Dopo un buon avvio del Villafranca, il Messina ha legittimato il possesso palla con la rete di Cocuzza che ha sfruttato una punizione dal limite, insaccando con una botta alla sinistra dell’estremo difensore. Nella ripresa, tra le file del Messina, spazio per Mangini, Caldore, Cucinotta, Quintoni, Maiorano, Cicatiello, Ferreira, Parachì e Corona. Nel Villafranca, hanno fatto il loro ingresso in campo Orlando, Micalizzi, Cardaci, Bertino, Amendolia, Celi e Impalà. Il Messina ha spinto subito forte, trovando il raddoppio in apertura di secondo tempo con Corona che, dopo uno scambio con Cocuzza, ha battuto il portiere avversario. Appena qualche minuto dopo, è arrivata anche la terza rete ad opera di Parachì, abile a sfruttare una respinta della difesa avversaria, calciando un forte tiro alle spalle del portiere. Poi è toccato ancora a Cocuzza siglare la sua personale doppietta con un preciso diagonale. Gloria anche per Ferreira, entrato nel tabellino dei marcatori grazie ad un bella serpentina nella difesa avversaria conclusa con un appoggio in rete dopo aver scartato anche l’estremo difensore.

Oggi si replica, con l’amichevole a Gioiosa Marea (in un sabato a scopo benefico), cui seguirà domenica mattina, l’ultimo allenamento del 2012.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007