Il Messina passa a Cava: ci pensa Giorgione

Il Messina passa a Cava: ci pensa Giorgione

Il Messina passa a Cava: ci pensa Giorgione

Tag:

domenica 18 Novembre 2012 - 16:54

Corona, escluso dall'undici iniziale, sigla il gol dello 0-1 che vale tre punti preziosissimi per i giallorossi.

Basta un gol di “Giorgione” Corona al Messina per conquistare tre punti pesantissimi contro la Cavese. Una rete realizzata al 20′ della ripresa, solo quattro minuti dopo l’ingresso in campo dell’esperto attaccante. Catalano, infatti, parte con Croce e Cocuzza in attacco, a centrocampo sceglie Parachì e Leon sugli esterni e Cicatiello al centro al posto dello squalificato Maiorano. Quintoni invece occupa la fascia difensiva di sinistra al posto dell’infortunato Di Stefano. La gara si disputa a porte chiuse.

Pronti-via è il Messina a rendersi più pericoloso con Cocuzza. I padroni di casa rispondono invece con De Rosa: Lagomarsini blocca. Primo tempo poco emozionante, l’occasione da gol più ghiotta si sviluppa al 35′ con Croce che raccoglie un cross di Parachì: fuori di poco. Due minuti dopo l’episodio che cambia la gara: il portiere titolare della Cavese, De Luca, è costretto ad uscire per un infortunio e al suo posto entra il giovanissimo classe ’96 D’Amico. Prima di rientrare negli spogliatoi campani vicini al vantaggio: De Rosa conclude, Lagomarsini devia e la palla finisce sull’incrocio dei pali.

Nella ripresa l’Acr prova a scuotersi. Leon impegna D’Amico su calcio di punizione e sugli sviluppi del susseguente calcio d’angolo Caiazzo si rende pericoloso. Al 55′ ancora Leon calcia fuori di poco, prima di lasciare il posto a Corona. Come detto, cambio che si rivelerà azzeccato. Le scorte di forma riservate dal capitano giallorosso vengono subito sfruttate. E’ il 65′ quando l’attaccante, raccogliendo l’assist di Cicatiello e batte D’Amico. Al 25′ la strada si fa ancora più in discesa per i siciliani, visto che la Cavese rimane in dieci per l’espulsione (doppia ammonizione) di Manzi, che manda giù Croce lanciato a rete. La Cavese tenta comunque il forcing finale anche durante i cinque minuti di recupero, ma è il Messina che sfiora il raddoppio con Croce.

Un gol e tre punti fondamentali per il Messina. alla vigilia del doppio turno interno con Licata e Savoia, prima dello scontro diretto con il Cosenza al San Vito. Fase cruciale che potrebbe già divenire determinante per il campionato.

TABELLINO
Pro Cavese: De Luca (37′ pt D’Amico), Bove, Cerquetani, Marrandino, Manzi, Langella, Lordi, Alfano, Ragosta (27′ st Ercolano), Balzamo (15′ st Gambi), De Rosa. All. Pietropinto.
Messina: Lagomarsini, Caiazzo, Quintoni, Bucolo, Chiavaro, Ignoffo, Parachì (36′ st Comegna), Cicatiello, Croce, Leon (16′ st Corona), Cocuzza (27′ st Ferreira). All. Catalano.
Arbitro: Luciano di Lamezia Terme.
Rete: 20′ st Corona.
Espulso: 24′ st Manzi per somma di ammonizioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007