Il Messina pensa già al Cosenza: l’assenza dei tifosi penalizzerebbe troppo i giallorossi

Il Messina pensa già al Cosenza: l’assenza dei tifosi penalizzerebbe troppo i giallorossi

Il Messina pensa già al Cosenza: l’assenza dei tifosi penalizzerebbe troppo i giallorossi

Tag:

martedì 03 Aprile 2012 - 12:14

Il Casms è intenzionato a vietare la trasferta, il presidente Lello Manfredi a lavoro per cercare di trovare una mediazione con prefettura e società calabrese. All’andata i supporters calabresi parteciparono al match del San Filippo

Il Messina dopo un giorno di riposo riprende nel pomeriggio la preparazione in vista della trasferta di sabato 7 aprile a Cosenza. La partita Nuova Cosenza-Messina sarà trasmessa in diretta, con inizio alle 14, su Rai sport 1. Tanti sono però i tifosi che vorrebbero recarsi in Calabria per assistere alla super-sfida del San Vito. La trasferta è però in dubbio perché inserita tra quelle a rischio dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. Il Casms sembrerebbe intenzionato a vietare il viaggio dei supporters peloritani ma l’ultima parola non è ancora stata scritta. Il club siciliano, con Lello Manfredi in prima fila, si sta battendo per fare in modo che i tifosi peloritani possano stare vicini alla squadra in questo cruciale scontro diretto. Ieri il presidente ha incontrato i delegati prefettizi per cercare un punto di incontro. Diverse le ipotesi immaginate, tra le quali la possibilità di una preventiva identificazione dei partecipanti o l’accompagnamento steward direttamente garantita dall’Acr.

Tentativi che dovrebbero incontrare anche l’appoggio della Nuova Cosenza, che all’andata ricevette lo stesso trattamento d’accoglienza dal Messina (i tifosi ospiti presenziarono al San Filippo). La decisione dovrebbe arrivare oggi. Obiettivamente le speranze non sembrano essere moltissime ma si spera nel miracolo perché sarebbe obiettivamente svantaggioso per la squadra di Bertoni giocare senza il calore del pubblico amico, che già nell’ultima trasferta di Marsala ha seguito Coppola e compagni in più di trecento unità. Il calcio è anche questo: passione dei colori, figuriamo quando si incontrano due nobili decadute. Al San Vito, tra l’altro, è prevista una buona cornice di pubblico di casa considerato che la compagine silana ha lanciato la “giornata gialloblù” promuovendo lo “speciale curva” a soli cinque euro (abbonamenti non validi).

Intanto domani pomeriggio al San Filippo è prevista la partita infrasettimanale contro la Rappresentativa di serie D girone I, nella quale militano anche Lo Nardo, Maisano e La Corte. Nella 6^giornata del campionato provinciale gli allievi di mister Fabio Zoccoli hanno battuto il Bc Messina per 3 a 1, reti di Sandi, La Spada e Ciappina. Sconfitti invece i giovanissimi di mister Guido Mandini nell’ultima di campionato. Contro il Curcuraci non è bastata la tripletta di Libro, gli avversari hanno vinto 5 a 3.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007