Il Messina rialza la testa contro il S.Antonio Abate: 2-0 e tanto orgoglio. Rigettate le dimissioni di La Rosa

Il Messina rialza la testa contro il S.Antonio Abate: 2-0 e tanto orgoglio. Rigettate le dimissioni di La Rosa

Il Messina rialza la testa contro il S.Antonio Abate: 2-0 e tanto orgoglio. Rigettate le dimissioni di La Rosa

Tag:

giovedì 08 Dicembre 2011 - 15:44

Le reti messe a segno da D’Angelo e Corona. Ottima prova di quest’ultimo. I peloritani conquistano i tre punti nonostante l'inferiorità numerica per l’espulsione di Grillo al 40’ del primo tempo

Tre punti che fanno morale e classifica. Il Messina batte il Sant’Antonio Abate rispondendo con un secco 2-0 interno alla disfatta di domenica contro la Battipagliese. Prova di carattere dell’Acr che porta a casa il risultato pur disputando oltre sessanta minuti in inferiorità numerica. Bertoni presenta in campo un’inedita difesa a tre con Impagliazzo, Occhipinti e D’Alterio sul centrosinistra che sostituisce l’indisponibile Criaco. Sugli esterni di centrocampo D’Angelo e Lo Piccolo, Lo Nardo e Coppola in mezzo con Grillo a svariare sulla trequarti. Avanti Cocuzza e Corona, ancora inizialmente in panchina Ferraro.

Al 14’ prima occasione per gli ospiti con un diagonale di Vitale che si perde sul fondo. Tre minuti dopo buona chance per il Messina, con D’Angelo che supera due avversari ma conclude fuori misura. Ed è proprio l’under messinese a sbloccare il risultato al 24’ con una zampata che risolve una mischia in area. La reazione del Sant’Antonio arriva al 36’: punizione dalla sinistra di Corsale che si infrange sulla traversa. Al 38’ ci prova Coppola con un tiro da venti venticinque metri: mira imprecisa. Al 40’ l’Acr rimane in dieci per l’espulsione di Grillo che commette fallo da tergo su Chierchia. Nonostante l’inferiorità numerica il Messina colpisce ancora al 44’: super gol di Corona che si fa servire da Lo Piccolo direttamente da rimessa laterale. L’attaccante stoppa di petto, supera due avversari con una finta e poi insacca alle spalle di Della Pietra.

In apertura di ripresa Cocuzza prova due sortite, poi è Corona a sfiorare la doppietta con una conclusione di sinistro che si perde di poco a lato. I peloritani non soffrono l’uomo in meno. Risposta campana al 54’ con Sifonetti che impegna Rossi Pontello. Ancora Sifonetti, al 57’, mette in mezzo per Corsale che prova il destro al volo con scarsi risultati. L’Acr amministra, il Sant’Antonio non punge. Corona prova il tiro a giro al 76’: la palla sfiora il palo. All’83’ gli ospiti hanno l’occasione per riaprire la sfida: Vitale lanciato a rete supera Pontello Rossi e cade giù. Per l’arbitro non è fallo, non ammonisce l’attaccante per simulazione ma per proteste. Dubbia la decisione del direttore di gara. All’87’ ancora una volta Corona protagonista: l’attaccante percorre tutto il campo e a tu per tu con Della Pietra lo supera con un pregevole cucchiaio al quale si oppone solo il palo. E’ l’ultima emozione della gara. Finisce 2-0. Buona prova del Messina.

Dopo la partita i rappresentanti della proprietà si sono riuniti negli uffici del San Filippo e hanno deciso di rigettare le dimissioni del Direttore Sportivo, Ciccio La Rosa, presentate dopo la sconfitta di domenica contro la Battipagliese.

Messina – S.Antonio Abate
MESSINA: Rossi Pontello, Impagliazzo, Lo Piccolo (84’ Caldarella), Coppola (75’ Profeta), Occhipinti, D’Angelo (72’ Coulibaly), D’Alterio, Lo Nardo, Corona, Cocuzza, Grillo.
A disp. Cecere, Mento, Biondo, Ferraro. All. Bertoni
SANT’ANTONIO ABATE: Della Pietra, Angelino, Tommaseo (70’ Formisano), Corsale, D’Aniello, Cassese, Morella (48’ Laureto), Chierchia, Vitale (84’ Russo), Sifonetti, Visciano.
A disp. D’Auria, Nettuno, Perrella, Pelagiano. All. Cimmino
Arbitro: Filippo Pisicoli di Nichelino
Assistenti: Kaih Audino (Lamezia Terme) e Salvatore Sangiorgio (Catania)

Ammoniti: Angelino (S), Formisano (S), Vitale (S), Profeta (M)
Espulsi: Grillo (M)
Marcatori: 24’ D’Angelo, 44’ Corona
Note: Circa 500 i presenti, recupero 1’ e 5’

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007