Messina-Savanarola: è fatta. Il calciatore ha firmato

Messina-Savanarola: è fatta. Il calciatore ha firmato

Messina-Savanarola: è fatta. Il calciatore ha firmato

Tag:

martedì 04 Dicembre 2012 - 16:08

Ufficializzato l'acquisto, già nell'aria da qualche giorno. Buon colpo per i giallorossi che si assicurano le prestazioni di uno dei migliori esterni della categoria

L’Acr Messina ha comunicato di aver acquisito il diritto ad usufruire delle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Savanarola. Sino a domenica scorsa in forza al Comprensorio Normanno (serie D), il centrocampista offensivo, classe 1986, ha messo a segno già 9 reti in campionato. Savanarola svolgerà, nel pomeriggio, il suo primo allenamento con i nuovi compagni. Domani (mercoledì 5 dicembre) alle ore 11.30 il neo acquisto biancoscudato sarà presentato ai giornalisti presso la sala stampa dello stadio ”San Filippo”. Rescisso il contratto con il Paternò, con il quale l’atleta si è lasciato bene.

Dopo la partenza dell’honduregno Leon, che ha faticato parecchio ad ambientarsi ad una categoria difficile come la serie D, Savanarola occuperà la casella lasciata vuota dall’ex Genoa. La società ha scelto un calciatore che conosce bene il torneo e che soprattutto sarà capace di adattarsi tatticamente e umanamente al Messina, senza fare saltare gli equilibri che in questi mesi si sono creati. L’ex Noto è una persona umile, che ha voluto fortemente l’Acr dopo avere dato la propria parola “d’impegno” al Ds Fabrizio Ferrigno. Per quanto riguarda il sistema di gioco, invece, può giocare a sinistra e a destra a centrocampo nel 4-4-2, ma anche da esterno offensivo in un ipotetico 4-3-3 offensivo. E’ un esterno sgusciante bravo a saltare l’uomo ma anche in fase realizzativa.

Sarà a disposizione del tecnico già per il big-match di domenica contro il Cosenza. Difficile che possa partire titolare, anche per il rientro dalla squalifica di Maiorano che costringerà Catalano a sostituire Cicatiello con un altro under, ma non è da escludere un suo impiego in corso. Il Messina, questo è certo, si rafforza in maniera decisa con questo arrivo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007