Messina: verso Agropoli out Chiavaro e Parachì

Messina: verso Agropoli out Chiavaro e Parachì

Messina: verso Agropoli out Chiavaro e Parachì

Tag:

sabato 19 Gennaio 2013 - 13:53

Il tecnico Catalano costretto a rivedere l'11 iniziale in virtù dei due forfait. In 5 si giocano 2 maglie: Cucinotta, Caldore, Cicatiello, Quintoni e Ferreira

Al termine della rifinitura mattutina, il tecnico del Messina, Gaetano Catalano, ha convocato 21 calciatori in vista della gara in programma domani al “Guariglia” con l’Agropoli (calcio d’inizio alle 14.30, dirige Strippoli di Bari) e valevole per la terza giornata di ritorno del girone I del campionato di serie D. Oltre all’infortunato Agatino Chiavaro è rimasto a casa anche il laterale offensivo Andrea Parachì, febbricitante.

Da rivedere dunque la formazione che scenderà in campo in terra campana. Due le opzioni principali attualmente al vaglio del tecnico giallorosso. La prima prevede la conferma del 4-4-2 con l’inserimento di Caldore accanto ad Ignoffo al centro della difesa e l’impiego di Pedro Ferreira o Quintoni (più probabile) sull’esterno di centrocampo (nel secondo caso Savanarola verrebbe dirottato sulla corsia di destra). In alternativa, il tecnico potrebbe puntare sul 4-3-3 con Cucinotta a fare coppia con Ignoffo e Cicatiello a centrocampo in linea con Bucolo e Maiorano. Con questa formula tattica Savanarola fungerebbe da trequartista, magari partendo dalle sinistra e con Cicatiello pronto ad allargasi sulla destra. Una terza, ma al momento meno considerata ipotesi, porta invece all’inserimento di Cicatiello per Maiorano, con il contestuale arruolamento di Cucinotta e Quintoni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007