Messina, vicino il centrocampista Stefano Maiorano

Messina, vicino il centrocampista Stefano Maiorano

Messina, vicino il centrocampista Stefano Maiorano

Tag:

martedì 21 Agosto 2012 - 10:13

Il club ancora a lavoro per rinforzare l'organico. Convincono attacco e difesa. In Coppa Italia senza Caiazzo, Bucolo e Comegna

Per l’allenatore dell’Acr Messina, Gaetano Catalano, la sua è la squadra da battere per il prossimo campionato di serie D. Senza mezzi termini. Il tecnico è uscito allo scoperto nonostante il pari nell’ultima amichevole di domenica contro la Tiger Brolo, finita 1 a 1. La preparazione si fa ancora sentire ma la squadra ha dimostrato di avere le qualità per fare davvero bene in quinta serie, puntando ad un pronto ritorno tra i protagonisti. Rispetto agli altri anni, sopra ogni cosa, c’è la serenità di potere pensare solo al campo e non alle questioni economico-societarie. Un passo importante per pianificare un ritorno nel calcio che conta.

Il reparto offensivo è il vero punto dal quale ripartire, in primis dalla classe dell’honduregno Leon, autentico lusso per la categoria. Da lui si attendono le giocate più importanti, capaci di infiammare un pubblico caldo, che già in provincia per il primo test-match si è presentato numeroso e caloroso. Davanti al sudamericano imbarazzo della scelta per Catalano, che potrà contare su Cocuzza, Corona e Croce, tre dal gol davvero facile. E c’è anche l’under Parachì. Anche la difesa convince con l’esperienza di Ignoffo e la forza di Chiavaro al centro. E’ a centrocampo che ancora il Messina farà qualcosa, con l’ingaggio di due atleti. Sembra ad un passo l’arrivo di Stefano Maiorano, ventiseienne che gioca ad Ancona. Lo scorso anno tra i protagonisti, quest’anno sta trovando poco spazio. Da qui la possibilità di un trasferimento. Ma potrebbe non essere l’unico acquisto biancoscudato.

Intanto la squadra prepara l’esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Comprensorio Normanno (Paternò), formazione tra le più quotate del girone. Mancheranno Caiazzo, Bucolo e Comegna, squalificati. Ma Gaetano Catalano studia già le contromosse. Probabile l’impiego di Quintoni sulla linea dei centrocampisti.

8 commenti

  1. Ma qualcuno sa dare una spiegazione all’ostracismo nei confronti di Carmine Coppola, giocatore dalle indiscusse qualità tecniche ed umane, mentre si continua ad inseguire giocatori (????) per il ruolo neppure paragonabili al predetto.
    E’ forse questione di 50 euro in più da corrispondere a Coppola, oppure più semplicemente perchè lo stesso è stato sempre sentitamente ostile ai colori rossoblu, cui forse ancora sono affettuosamente legati i LOMonaco. E’ reato di lesa maestà?

    0
    0
  2. fatti u tifosu…e non sparari…..minch………………..
    cuminciamu a agostu…..navemu tempu…………

    0
    0
  3. ho dimenticato….l’alternativa c’e’……
    il cdm……………….

    0
    0
  4. CARMINE COPPOLA DEVE GIOCARE!!!
    LO CONOSCO PERSONALMENTE E POSSO DIRE, SENZA TEMA DI SMENTITA, CHE E’ UN GRAN SIGNORE. GENTILE, EDUCATO E SEMPRE ALLEGRO. SE NON E’ “UOMO SPOGLIATOIO” UNO COSI’, CHI PUO’ ESSERLO? HA SEMPRE DATO L’ANIMA IN CAMPO ED E’ RIMASTO LEGATO ALLA MAGLIA ANCHE QUANDO MOLTI ALTRI SONO SCAPPATI VIA. CON UN GIOCATORE DEL CALIBRO DI COPPOLA SI PUO’ COSTITUIRE L’OSSATURA PER UN CENTROCAMPO GRINTOSO E VELOCE.
    ATTENTI AD ACCANTONARLO, POTREBBE ESSERE ANCORA DETERMINANTE IN FASE DI INTERDIZIONE E RIPARTENZA.
    FORZA MESSINA E FORZA CARMINE.

    0
    0
  5. Invece di costruire polemiche prima ancora che cominci il campionato pensate a sostenere la squadra, poi alla fine si fanno i conti! Anche Del Piero era uomo spogliatoio ed in grado di dare tanto, però ad un certo punto SI DEVE VOLTARE PAGINA! E’ arrivata una nuova proprietà, ci ha messo dentro dei soldi, quindi è giusto che si assuma le sue responsabilità! Non costruiamo polemiche strumentali per distruggere, come siamo soliti fare a Messina!

    0
    0
  6. I TIFOSI DEVONO STARE FUORI DAGLI ASPETTI TECNICI ED ECONOMICI
    DELLA SOCIETÀ’…E DI CHI METTE I SOLDI..TRATTASI DI SOLDI E NON
    DI NOCCIOLINE.
    I TIFOSI DEVONO SOLTANTO SOSTENERE LA SQUADRA E..PAGARE IL BIGLIETTO..PER L’INGRESSO ALLO STADIO..NULL’ALTRO…..

    0
    0
  7. i tifosi non li confondere con gli amici di questo e quello…. e per Coppola la risposta alla pseudo seconda squadra l’ha data lui stesso facendo l’abbonamento al Messina e decidendo di smettere di giocare!! Ai soloni direi di ricordarsi che i borghesi alla Franza del messina non gli interessa si mangiano le cozze con le forchette e al momento giusto..adios !! Parrati quantu vuluti ma vi capitau uno tosto..LoMonaco , conosce Messina e Messinesi ! FORZA VECCHIO CUORE BIANCOSCUDATO NO SURROGATI

    0
    0
  8. Condivido pienamente la scelta di snobbare l’ACR Messina, meritano meno di zero.
    Se non sbaglio il chilo di pasta che dovrebbe essere stato corrisposto all’addetto stampa non è stato accettato.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007