Pareggio del Città di Messina contro il Torrecuso

Pareggio del Città di Messina contro il Torrecuso

fabrizio berte

Pareggio del Città di Messina contro il Torrecuso

Tag:

domenica 06 Aprile 2014 - 16:33

I peloritani allenati da mister Gianfranco Laganà trovano un pareggio in extremis contro il Torrecuso. Decisivo il rigore realizzato al 90' dal difensore centrale Giovanni Cammaroto

Il Città di Messina agguanta un pareggio in extremis contro il Torrecuso. Allo stadio “Ocone” di Ponte il match termina con il risultato di 1-1. Alla rete di Mario La Cava all’8′ minuto di gioco risponde il difensore Giovanni Cammaroto dal dischetto al 90′. Al 15′ l’estremo difensore del Torrecuso Minichiello ha respinto un calcio di rigore al bomber italo tedesco del Città di Messina Maurizio Vella.

In classifica cambia ben poco, con i messinesi ormai ad un passo dai play out per evitare di retrocedere. Domenica prossima il Città di Messina affronterà in casa il Rende allo stadio “Giovanni Celeste”.

La cronaca del match:
Il Città di Messina si presenta allo stadio “Ocone” di Ponte in piena emergenza: assenti gli squalificati Cucè, Munafò e Seck e gli infortunati Trovato, Parachì e Pino. Out anche Nastasi, Puzone, Bonfiglio, Casale, Nicolò e Codagnone. Mister Gianfranco Laganà opta per un 3-5-2 con Fazzino tra i pali, Dombrovoschi, Frassica e Cammaroto in difesa, Cappello, Santamaria, Camarda, Costa e Brancato a centrocampo e Vella e Manfrè in avanti. Dopo otto minuti di gioco passa in vantaggio il Torecuso: ci prova Diego Zerillo dalla distanza, la sfera viene ribattuta dalla difesa messinese e poi recuperata da Aracri che la rimette in mezzo e trova Mario La Cava, l’attaccante del Torrecuso stoppa di petto e la mette in rete anticipando l’estremo difensore del Città di Messina Fazzino. Al 15′ calcio di rigore in favore del Città di Messina per un fallo di Lopetrone ai danni di capitan Camarda: dal dischetto si presenta il bomber italo tedesco Maurizio Vella, ma la sua conclusione viene respinta con i piedi da Minichiello. Al 20′ cross di Lopetrone sul secondo palo, Diego Zerillo in area colpisce al volo ma calcia fuori da buona posizione. Al 25′ cross dalla sinistra di Improta, Diego Zerillo ci arriva ma la sua conclusione è centrale e viene neutralizzata senza alcun problema da Fazzino. Al 28′ assist di Lopetrone per l’accorrente Conti che si allunga in area e sfiora il palo alla sinistra del numero uno del Città di Messina Fazzino. Il primo tempo termina sul risultato di 1-0 in favore del Torrecuso, decide la rete di Mario La Cava dopo otto minuti di gioco.

Al 55′ ci prova il Città di Messina con una bella punizione di Camarda che termina una spanna sopra la traversa. Al 58′ espulso Ciro Carrato del Torrecuso per un brutto intervento ai danni di Cappello. Al 62′ colpo di testa di Cammaroto dagli sviluppi di un corner calciato da Camarda, Minichiello blocca. Al 72′ il Città di Messina sfiora il gol del pareggio con una bella girata di Cappello che sfiora il palo alla destra di Minichiello e termina di poco a lato. Al 78′ occasione sprecata da Diego Zerrillo, che a tu per tu con Fazzino calcia addosso all’estremo difensore del Città di Messina. Al 90′ calcio di rigore per il Città di Messina ed espulsione per il portiere del Torrecuso Pierpaolo Minichiello: dal dischetto stavolta si presenta Giovanni Cammaroto che non sbaglia e fissa il punteggio sul risultato di 1-1.

Il tabellino:
Torrecuso – Città di Messina: 1-1

Marcatori: 8′ La Cava (Torrecuso), 90′ Cammaroto su calcio di rigore (Città di Messina)

Torrecuso (4-3-3): Minichiello, Furno, Conti [K], Petti, Improta, Lopetrone, Carrato, Matteo Zerillo (65′ Colarusso), Aracri, La Cava [VK], Diego Zerillo (88′ Antimo Errico).In panchina: Zambardino, Barone, Santillo, Cavezza, Valeriani, Alessio Errico, Rillo. Allenatore: Silvano Fiorucci.

Città di Messina (3-5-2) Fazzino, Dombrovoschi, Cammaroto [VK], Frassica, Brancato (80′ Galletta), Cappello (65′ Portovenero), Santamaria, Costa, Camarda [K], Manfrè, Vella. In panchina: Mannino, Fragapane, Busà, De Salvo, Ballarò, Calogero, Bonamonte. Allenatore: Gianfranco Laganà.

Arbitro: Cosimo Cataldo della sezione di Bergamo.
Assistenti: Pasquale Martinelli e Marco Capolupo della sezione di Matera.
Ammoniti: Lopetrone, Improta, Diego Zerillo, Aracri, Matteo Zerillo (Torrecuso), Costa, Brancato, Vella (Città di Messina).
Espulsi: 58′ Carrato (Torrecuso), 90′ Minichiello (Torrecuso).
Recupero: 2′ pt; 5′ st.
Impianto di gioco: stadio “Ocone” di Ponte.
Spettatori: 500 circa.

Un commento

  1. Ancora con ste cozze

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007