Pari per il CdM a Palazzolo: Tiscione evita la beffa

Pari per il CdM a Palazzolo: Tiscione evita la beffa

Pari per il CdM a Palazzolo: Tiscione evita la beffa

Tag:

domenica 16 Dicembre 2012 - 17:42

L’attaccante palermitano firma l'1-1 in pieno recupero al termine di una gara sfortunata per i giallorossi. Vantaggio degli avversari realizzato su punizione da Sarli

L’ennesima gara esterna ricca di episodi sfortunati si chiude, quantomeno, con un pareggio raggiunto in pieno recupero. Il Città di Messina a Palazzolo domina nel primo tempo, va sotto nella ripresa ma ha la forza di reagire e centra il pari al 92′. Gli ospiti possono recriminare soprattutto per quanto accaduto nel primo tempo: pesano, infatti, due i legni colpiti da Tiscione e un fallo di mani di Mastria non sanzionato con il penalty. Nella ripresa arrivava anche il gol dei padroni di casa, avanti grazie ad una sfortunata deviazione della barriera su una punizione dal limite calciata da Sarli. Al 2′ di recupero, però, Tiscione su calcio piazzato ristabiliva le distanze evitando una sconfitta beffarda.

Rando conferma quasi integralmente l’undici che una settimana fa ha superato il Comprensorio Normanno al “Celeste”: unica novità l’inserimento al centro della difesa del neo acquisto Cirilli al posto dell’infortunato D’Angelo. Il 4-3-1-2 proposto dal tecnico messinese vede Di Dio tra i pali, Dombrovoschi, Cammaroto, Cirilli e Viscuso in difesa, Cucè, Giardina e Assenzio a centrocampo, Bonamonte sulla trequarti, Tiscione e Saraniti in attacco. In panchina gli altri due calciatori tesserati in settimana, i centrocampisti Totò Avola e Simone Bruno.

PRIMO TEMPO
Il primo sussulto del match al 7′: Assenzio calcia dal limite chiamando Romano alla deviazione in tuffo. All 11′ un’altra occasione per gli ospiti: Tiscione su punizione mette il pallone a centro area, Cirilli anticipa tutti ma il suo colpo di testa sfiora la traversa e finisce sul fondo. Al 16′ Tiscione su calcio piazzato dal limite manda il pallone di poco oltre la traversa. Al 27′ il primo tentativo del Palazzolo con il destro dal limite di Caputa bloccato agevolmente da Di Dio. Al 34′ Città di Messina vicinissimo al vantaggio: Tiscione calcia di potenza dal limite disegnando una splendida traiettoria ma il pallone, fuori dalla portata del portiere, va a stamparsi sulla traversa. Al 41′ proteste ospiti per un tocco di mani in area, apparso evidente, di Mastria su cross di Assenzio. Al 43′ Tiscione, ancora su punizione, impegna il portiere Romano. Al 45′ di nuovo sfortunatissimo Tiscione, che colpisce il secondo legno di giornata: il suo bellissimo destro da fuori stavolta si infrange sul palo. È l’ultima emozione di un primo tempo nel corso del quale il Città di Messina avrebbe di certo meritato qualcosa in più dello 0-0 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO
Nella ripresa è il Palazzolo a farsi vivo per primo, con il destro di Sarli da distanza ravvicinata bloccato in due tempi da Di Dio al 3′. La replica del Città di Messina un minuto dopo con l’incursione in area avversaria di Viscuso, fermato da un difensore al momento del tiro. Al 9′ Giardina prova a sorprendere Romano dai 30 metri ma il suo destro termina di poco alto. Al 13′ i padroni di casa passano in vantaggio: Sarli batte una punizione dal limite e, complice una deviazione di Giardina, posizionato in barriera, sorprende Di Dio e porta in vantaggio i suoi. Al 18′ Rando opera il primo cambio inserendo Avola per Cammaroto, con il conseguente spostamento di Dombrovoschi al centro della difesa e di Cucè nel ruolo di terzino destro. Nuovo cambio al 27′ con l’ingresso in campo di Munafò al posto di Bonamonte. Il Città di Messina non molla e si riversa nella metà campo avversaria. Al 29′ ci prova Giardina su calcio di punizione: il suo destro a giro è respinto da Romano. Al 32′ Rando tenta il tutto per tutto facendo entrare Citro per Cirilli, sbilanciando ulteriormente in avanti la sua squadra e varando una linea difensiva composta interamente da juniores (Munafò, Cucè, Dombrovoschi e Viscuso). Al 40′ ancora una bella risposta di Romano su deviazione ravvicinata di Tiscione, ma il gioco era già fermo per una segnalazione di fuorigioco. Proprio al termine di una gara fino a quel punto sfortunata, il Città di Messina trova il meritatissimo pari: Tiscione si incarica della battuta di una punizione dai 25 metri, il suo destro è potente e il pallone, deviato leggermente dalla barriera, trafigge Romano. È il gol dell’1-1, risultato con cui si chiude il match. Il Città di Messina raggiunge quota 24 punti in classifica. Sabato 22 dicembre ultima gara del girone di andata e del 2012: al “Celeste” arriverà la Vibonese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007