Scrivi Messina, leggi solidità: 2 a 0 al Noto

Scrivi Messina, leggi solidità: 2 a 0 al Noto

Scrivi Messina, leggi solidità: 2 a 0 al Noto

Tag:

domenica 13 Gennaio 2013 - 17:46

Ai giallorossi bastano un rigore di Corona e un super gol di Savanarola per portare a casa i tre punti e mantenere la vetta della classifica. Senza soffrire

Il Messina conferma ancora una volta il proprio cinismo contro il Noto. Due gol nel primo tempo e poi la solidità della grande squadra per ribattere la reazione ospite. Bastano un gol su rigore di Corona e una rete capolavoro di Savanarola per avere la meglio sui netini allenati da Betta, squadra completamente cambiata dopo il mercato invernale.
Catalano conferma l’undici iniziale che ha vinto domenica scorsa ad Acireale, con la sola eccezione del terzino sinistro Di Stefano lanciato nella mischia al posto di Caldore. Sul fronte avversario 4-4-2 speculare, con imponente coppia difensiva composta da Nigro ed Astarita, mentre in avanti c’è Pignatta. I tifosi giallorossi con molta memoria li ricorderanno qualche anno fa nel ritiro di Trevi nell’Acr di Arturo Di Mascio che attendeva il ripescaggio, mai arrivato, in Lega Pro.

PRIMO TEMPO
Il Messina parte subito forte con un tiro da fuori di Parachì dopo 2 minuti. Risponde Troiano al 7′: Lagomarsini blocca sicuro. Al 16′ il risultato si sblocca: Parachì si incunea in area dalla sinistra inseguito da due avversari, contatto con Prestigiacomo che l’arbitro Vingo di Pisa giudica irregolare. Dal dischetto si presenta Corona che batte Vezzani e sigla l’1 a 0 . L’Acr non si ferma e continua ad attaccare. Parachì riprova dalla distanza ma l’estremo avversario si rifugia in corner. Il Noto non si tira indietro anzi tenta di rispondere a viso aperto. Al 25′ Lagomarsini deve impegnarsi per dire no ad Astarita. Replica Bucolo ma il suo tiro finisce fuori. Al 29′ ancora Noto con il tentativo da centro area del fantasista colombiano Merito. Al 33′ un brutta tegola per Catalano, che perde Chiavaro per un problema muscolare alla gamba sinistra (da valutare). Entra subito Cucinotta, che si dimostra pronto e fa anche da talismano. Passano tre minuti e Savanarola raddoppia con una rete di pregevole fattura, sparando il pallone di controbalzo all’incrocio dei pali da venti metri. Esplodono i duemila del San Filippo per il raddoppio giallorosso. Ma non è finita, perché Corona sfiora per due volte il tris. Al 39′ conclude al volo di sinistro su cross di Chiaria: palla fuori di poco. Al 41′, invece, sciupa l’assist al bacio di Maiorano vanificando l’occasione a tu per tu con Vezzani.

SECONDO TEMPO
Nessun cambio al rientro in campo delle squadre. La partenza è di marca peloritana con l’ennesimo tentativo da fuori area di Parachì. Al 7′ Bitta prova a mescolare le carte: entrano l’ex Fc Messina Ruiz ed Accetta per Pignatta ed Esposito. Il Noto si getta in avanti ma la capolista controlla con serenità dimostrando ancora una volta tutta la propria solidità. Al 20′ secondo cambio per Catalano che inserisce Cicatiello per Parachì e ridisegna il centrocampo, frenando le sortite ospiti. Dall’altra parte dentro Troiano per Trimarco. Il Noto tenta il forcing ma senza produrre nulla di particolare, così il taccuino piange davvero. Entra Cocuzza per Corona ma la gara è già in cassaforte. Finisce 2 e 0. La curva sud festeggia, ma anche i venti tifosi del Noto presenti al San Filippo ringraziano la propria squadra per l’impegno.

2 commenti

  1. Si prefigura un derby(una mina..nel nostro percorso)….pirotecnico ed a alta tensione…..speriamo che il Cosenza non ne’approfitti……
    oggi sentendo le interviste alla radio,un noto giornalista di Tremedia..
    per circa dieci minuti..ha sottolineato il dubbio e generoso rigore….
    a suo dire..dato al Messina..(io in curva..lato destro..ingresso spogliatoio..ho visto che alla fine il contatto su Parachi’..c’e’stato)
    lo stesso rigore..a dire sempre da parte dei giornalisti di tremedia sarebbe stato determinante..nell’economia della partita
    (senza..il Messina non avrebbe ugualmente vinto la partita..?)
    ma il paradosso..sentendo i tecnici del Noto..e’che piu’attenti sul discorso..dubbio rigore..o no..sono stati gli stessi giornalisti di Messina…
    ricordo ancora un pseudo allenatore di calcio…del Messina in A….
    su una cosa..ha avuto ragione…
    a Messina..a livello di giornalisti sportivi…siamo messi male..
    come giornalai invece…siamo messi bene….

    0
    0
  2. il giornalista (sich !!) partecipava ai cda dei surrogati… di che ti meravigli !!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007