Finalmente vicino il pagamento diretto per i lavoratori di due coop

Finalmente vicino il pagamento diretto per i lavoratori di due coop

Francesca Stornante

Finalmente vicino il pagamento diretto per i lavoratori di due coop

Tag:

venerdì 19 Aprile 2013 - 17:16

Al massimo entro venerdì i lavoratori delle cooperative Nuova Presenza e Nuove Solidarietà riceveranno gli stipendi grazie all'accordo che ha permesso il pagamento diretto da parte del Comune.

Si va avanti, a piccoli ma fondamentali passi. Sembra ormai esserci davvero l’intenzione di riuscire a mettere ordine in un settore che soprattutto negli ultimi mesi è stato al centro di una vera bufera. La buona notizia oggi riguarda i lavoratori delle cooperative Nuova Presenza e Nuove Solidarietà, le due per cui il Comune ha deciso di procedere con il pagamento diretto dei lavoratori. Mentre il presidio di quelli della Fp Cgil continua a Palazzo Zanca, oggi il Dirigente del Dipartimento De Francesco ha trasmesso alla Ragioneria generale le determine per il pagamento diretto.

“Con i lavoratori ormai seguiamo passo dopo passo, ufficio dopo ufficio, tutta la procedura. Il Ragioniere Generale ha assunto l’impegno che entro il prossimo martedì gli uffici provvederanno all’accredito degli stipendi ai lavoratori, compresi i conguagli. Si dovranno poi attendere altri due giorni per rispettare i tempi tecnici di lavorazione delle banche e le somme dovrebbero essere disponibili entro giovedì o al massimo venerdì” ha spiegato la segretaria della Fp Cgil Clara Crocè. Soddisfatti i lavoratori che negli anni spesso si sono chiesti dove fossero finite le somme relative ai conguagli.

Per quanto riguarda invece il pagamento delle fatture alle cooperative Azione Sociale e FARO 85, il Ragioniere Generale ha comunicato che subito dopo il pagamento diretto liquiderà le fatture alle cooperative.

“Entro la prossima settimana dovrebbero finalmente arrivare un sospiro di sollievo per i lavoratori che ormai da troppo tempo stanno pagando un sistema che dev’essere necessariamente cambiato” ha voluto ribadire sindacalista.

3 commenti

  1. Finalmente, speriamo bene!!!

    0
    0
  2. speriamo bene…finchè nn vedo io nn ci credo!!!

    0
    0
  3. Quando li avro’ nel conto ci credero’ tutti bugiardi sono

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007