Termine ultimo per le trattative, poi subito l' affidamento dei servizi

Termine ultimo per le trattative, poi subito l’ affidamento dei servizi

Francesca Stornante

Termine ultimo per le trattative, poi subito l’ affidamento dei servizi

Tag:

mercoledì 03 Aprile 2013 - 13:34

Scadono i termini di presentazione delle offerte per i bandi del settore dei Servizi sociali e dei Centri di aggregazione giovanile. Alle 15 ci sarà la prima trattativa privata per l'affidamento del servizio di assistenza disabili.

Al momento offerte sui tavoli del Dipartimento Servizi Sociali non ne sono arrivate. Ma è una prassi abbastanza consueta, spiega il Dirigente De Francesco, i termini scadono giovedì 4 aprile e dunque fino all’ultima ora sarà possibile presentarsi. Ancora poche ore di pazienza per sapere come finirà la saga dei servizi sociali sospesi lo scorso 22 marzo.

Domani scadranno i termini di presentazione delle offerte per i bandi del settore dei Servizi sociali e dei Centri di aggregazione giovanile. Bandi che riguardano gli affidamenti dei servizi, tramite trattativa privata, di ”Aiuto domestico alle famiglie dei portatori di handicap”, per un importo di 385.707 euro; “Assistenza Domiciliare Anziani” per 301.010 euro; gestione di “Due Centri di Aggregazione giovanile – settore “C”- rispettivamente a Gravitelli e Camaro, per un importo di 82.117 euro; gestione di “Tre Centri di Aggregazione giovanile – settore “B” – a S. Lucia sopra Contesse, Cep e Ponte Schiavo, per un importo di 117.925 euro; gestione di “Tre Centri di Aggregazione giovanile – settore “A” – Villa Lina, villaggio Aldisio e Bordonaro, per un importo di 117.925 euro.

La prima trattativa privata è fissata per domani pomeriggio alle 15. Una commissione valuterà le offerte che nel frattempo si spera arrivino, il primo ad essere affidato sarà il Servizio assistenza disabili. Venerdì 5 toccherà all’assistenza anziani, nei giorni successivi si passerà ai Centri di Aggregazione giovanile. In trepidante attesa i lavoratori che nel frattempo dal 22 marzo sono rimasti fermi. Per loro non ci saranno differenze né per quanto riguarda i livelli retributivi né il numero di personale impiegato nei vari appalti. Aspettano anche i centinaia di anziani e disabili che sono rimasti senza assistenza. Molti di loro in questi giorni hanno ricevuto le visite dei loro “angeli custodi” che non si sono sentiti di abbandonare al loro destino chi è più debole. Ormai però dovremmo essere agli sgoccioli. Già dalla prossima settimana tutto dovrebbe tornare alla normalità. (Francesca Stornante)

4 commenti

  1. Indovina indovinello…chi è su quel cancello??? Foto memorabile…!!!

    0
    0
  2. si ritorna alla normalita’ ma senza soldi tanto questi porci politici mangiano loro

    0
    0
  3. c’è chi nemmeno ritorna….xkè i capitolati sn di gran lunga in esubero!!!

    0
    0
  4. pino…nn tutti ritornano…guarda i capitolati…ci sono molti esuberi

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007