Presidio a oltranza al Rettorato, i lavoratori attendono un confronto con Ateneo e Prefettura

Presidio a oltranza al Rettorato, i lavoratori attendono un confronto con Ateneo e Prefettura

Presidio a oltranza al Rettorato, i lavoratori attendono un confronto con Ateneo e Prefettura

Tag:

giovedì 05 Febbraio 2015 - 15:47

Lavoratori e Filcams Cgil vanno avanti a oltranza con la protesta per salvaguardare 12 posti di lavoro che rischiano di essere cancellati con il nuovo appalto del servizio di vigilanza e guardiania. Aspettano il confronto tra Università e sindacato e la convocazione da parte della Prefettura.

Da quasi un mese in protesta a oltranza per dire no ad un appalto che rischia di tagliare 12 posti di lavoro. Prosegue il presidio davanti al Rettorato dei lavoratori del servizio vigilanza e guardiania dei 12 dipendenti che svolgevano quei servizi e che stanno tentando in ogni modo di fermare l’affidamento di questo appalto che li vedrebbe fuori dalla ricollocazione occupazionale. La protesta ad oltranza è scattata a metà gennaio per rivendicare con forza un futuro occupazionale.

“Siamo ancora in attesa che l’Università si confronti con lavoratori e sindacato e attendiamo sempre la convocazione in Prefettura”, fa presente Andrea Miano della Filcams-Cgil. “Questi lavoratori – prosegue – che in questi anni con grande abnegazione hanno garantito la sicurezza e la normale fruizione dei plessi universitari, attendono risposte. Tutti i posti di lavoro devono essere salvaguardati”.

La Filcams-Cgil evidenzia sempre come nel settore degli appalti dei servizi si continuino a registrare condizioni di lavoro precarie con il peggioramento delle condizioni di vita per tanti lavoratori messinesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007